Mare Fuori, arriva un nuovo protagonista nella serie: tutto su di lui

Dopo il successo delle precedenti stagioni, Mare Fuori torna sugli schermi con un nuovo protagonista. Tutto su di lui.

Da alcuni anni la serie televisiva firmata Rai e prodotta da Picomedia ha conquistato il pubblico di tutte le età, generando un successo unico nel suo genere. Mare Fuori è diventato un vero e proprio fenomeno mediatico, il quale rappresenta un caso particolare per la televisione generalista italiana.

Mare Fuori, arriva un nuovo protagonista
Mare Fuori: la produzione presenta il nuovo protagonista della serie – Inabruzzo.it

La serie narra le vicende di un gruppo di ragazzi detenuti all’interno dell’Istituto Penitenziario Minorile di Napoli. La storia si ispira a situazioni reali vissute nel carcere di Nisida, in cui sentimenti come l’amore, l’amicizia e il dolore, colpiscono i giovani protagonisti e ne caratterizzano la vita all’interno del luogo.

Per la rete ammiraglia si tratta della prima fiction pensata per il web e per lo streaming sulla piattaforma RaiPlay. Complice del successo incredibile di Mare Fuori è anche l’utilizzo dei social media, i quali hanno spinto un pubblico giovanissimo ad appassionarsi alle vicende narrate.

Mare Fuori: arriva un nuovo protagonista della serie

La quinta stagione di Mare Fuori avrà un volto diverso: classe 2001, il giovane attore Francesco Luciani sarà il protagonista dell’amatissima serie televisiva. Secondo le dichiarazioni rilasciate dal produttore Roberta Sessa, la quinta stagione sarà un vero e proprio reboot delle vicende legate alla trama, con nuove storie e protagonisti in arrivo. In questa nuova stagione, Luciani interpreterà un criminale trasferito dal nord all’IPM di Napoli.

Nuovo protagonista di Mare Fuori
Mare Fuori: Francesco Luciani è il nuovo protagonista dell’amata serie televisiva – (Foto Instagram @lvxkn) – Inabruzzo.it

Per il pubblico si tratta di un volto nuovo, ma il giovane attore ha già lavorato nel film La Partita delle Emozioni di Fabrizio Guarducci, attualmente in post-produzione. Appassionato di recitazione e di pittura fin da piccolo, Luciani sognava un ruolo di grande rilievo e di forte intensità per poter far decollare la sua carriera. È stato proprio il protagonista del film di Guarducci, Sebastiano Somma, a girare il video di presentazione di Luciani per il casting di Mare Fuori.

Volto scavato e sguardo intenso, Francesco Luciani è stato scelto dalla produzione della fiction in pochi giorni, dimostrando anche un notevole talento per il suo futuro ruolo. La foto del giovane attore ha colpito anche il pubblico e i fan di Mare Fuori, i quali non vedono l’ora di poter osservare Luciani all’opera con il suo nuovo personaggio e le vicende dei ragazzi dell’IPM.

Gestione cookie