Marina Massironi, ecco il motivo dietro la rottura con Giacomo del trio più famoso d’Italia: ecco cosa nasconde la donna
Una delle donne che ha segnato il mondo dello spettacolo con la sua grandissima professionalità, il suo talento nella recitazione ed anche la sua bellezza è proprio lei, la grandissima Marina Massironi. Oggi molto impegnata a teatro con i suoi meravigliosi spettacoli, in molti la ricorderanno in passato al fianco del trio più simpatico e famoso d’Italia, Aldo, Giovanni e Giacomo. Recentemente, nel corso di una intervista, l’attrice ha fatto una confessione davvero inaspettata: ecco cosa avrebbe detto.
Il successo di Marina Massironi è stato incredibile, in quanto, vista la sua competenza, la donna è in grado di interpretare diversi personaggi dal drammatico al comico con grande professionalità e talento fuori dal comune. Oggi Marina è sempre più presente nella scena dello spettacolo italiano, principalmente a teatro e nel doppiaggio.
Durante un’intervista, Marina ha voluto ricordare la passione per lo spettacolo ricordando gli aneddoti dietro i banchi di scuola: “Erano gli anni delle radio libere e un tappezziere, che lavorava a San Vittore Olona, un paesino vicino a Legnano, la “metropoli” dove sono nata e dove vivevo, aveva aperto un’emittente privata. Andavo lì quasi tutti i giorni e davo sfogo alle mie bizzarre invenzioni di comici personaggi…”.
La sua vera passione, però, non è stata la commedia – anche se lo ha fatto per anni in maniera impeccabile – quanto il teatro drammatico, tanto che giovanissima, si è iscritta presso “una scuola di recitazione creata dalla compagnia degli Atecnici a Busto Arsizio, dove ho iniziato a recitare di tutto”.
Circa la vita sentimentale, in molti ricorderanno il rapporto con Giacomo del trio che gli ha dato successo in tv proprio a Mai dire Goal, Aldo, Giovanni e Giacomo, con cui per diversi anni ha collaborato facendo parte di alcuni film iconici rimasti nell’immaginario dello spettacolo italiano come Tre uomini e una gamba.
Marina Massaroni, l’addio al trio: ecco la confessione inedita dell’attrice
Prima di unirsi artisticamente al trio di Aldo, Giovanni e giacomo, Marina fece la conoscenza di Giacomo Poretti (quello che poi diventerà per alcuni anni il suo compagno), ricordando di aver fatto tantissimi provini senza mai mollare.
L’attrice confessa: “Ci siamo inventati di tutto, abbiamo creato il duo Hansel&Strudel, esibendoci nei cabaret, nei piano bar, nelle pizzerie, nelle discoteche… Facevamo spettacoli per bambini negli asili e, dopo la messinscena, venivamo invitati a pranzo insieme ai piccoli scolari: ci sedevamo su sedie piccolissime, davanti a tavolini bassissimi, davvero divertente”.
Nonostante l’addio, in una intervista, l’attrice Marina Massironi non è affatto pentita della scelta tanto da rivelare: ” è stata una separazione consensuale, così come lo era stata quella dal marito Giacomo, con il quale siamo sempre rimasti in ottimi rapporti”.