Sui social è spuntata una foto di Marina Suma da giovanissima. Lo scatto dal passato ha conquistato tutti: ecco come è cambiata negli anni.
L’attrice napoletana ha esordito al cinema negli anni ’80 e si è subito fatta notare per il suo talento, tanto da vincere il David di Donatello e il Nastro d’argento per la migliore attrice esordiente per il film Le occasioni di Rosa. Adesso l’interprete ha deciso di sbarcare in Honduras e mettersi alla prova come naufraga de L’Isola dei Famosi.
Marina Suma è diventata famosissima al grande pubblico negli anni Ottanta, quando ha iniziato a lavorare nel mondo del cinema. È con la pellicola che riesce a imporsi nella settima arte italiana. Fra le tante produzioni alle quali ha preso parte, sicuramente in tantissimi la ricorderanno nella soap opera Un posto al sole, tra la fine degli anni ’90 e gli inizi Duemila.
Negli ultimi anni, Marina è stata impegnata in diversi fronti, dividendosi soprattutto tra cinema e teatro. Dopo tanti anni di assenza, l’attrice ha deciso di partecipare come naufraga a L’Isola dei Famosi, prendendo parte così alla diciassettesima edizione del reality show condotto da Vladimir Luxuria.
Marina Suma agli inizi della carriera: lo scatto dal passato
Le nuove generazioni sicuramente avranno modo di conoscere Marina Suma in qualità di naufraga, ma i millenial e i boomer sicuramente la ricorderanno al cinema tra gli anni ’80 e ’90, quando ha preso parte a una grandissima quantità di film di successo.
Le occasioni di Rosa è stato per Marina un film molto importante per l’avvio della sua carriera nel mondo del cinema, ma l’attrice deve tantissimo alla pellicola Sapore di mare, opera che l’ha lanciata e consacrata definitivamente. Un successo popolare arrivato nel 1983 proprio grazie a Carlo Vanzina e da quel momento ha iniziato a lavorare in tantissime opere.
La foto dal passato di Marina arriva proprio dal film di Vanzina, quando era solo una ragazza alle prese con uno dei lavori più affascinanti. “A volte non mi rendo conto di come sia passato il tempo, resto la ragazza sognatrice di un tempo e contemporaneamente la donna coraggiosa di oggi”, ha scritto nel post l’attrice.
In quegli anni, Marina si è imposta come una delle attrici del mondo della commedia italiana, lavorando in moltissimi film come Dio li fa poi li accoppia accanto, Cuori nella tormenta, Un ragazzo e una ragazza; collaborando con attori importanti come Adriano Celentano, Carlo Verdone e Jerry Calà, giusto per citarne alcuni.