Matilde Brandi è una naufraga de L’Isola dei famosi: che cosa ha fatto nel corso della sua lunga carriera in televisione.
Matilde Brand è una concorrente della diciottesima edizione de L’Isola dei famosi. Ha scelto di partecipare per potersi mettere ancora in gioco e poter vivere un’esperienza nuova. Il programma ha avuto inizio l’8 aprile 2024 e vede al timone, per la prima volta, Vladimir Luxuria. La showgirl, non appena è sbarcata in Honduras, ha dimostrato di avere tutte le carte giuste per poter essere un’ottima naufraga.
Non è la sua prima volta in un reality, nel 2020, è stata una protagonista della quinta edizione del Grande Fratello Vip. Due anni prima ha, invece, fatto parte del programma Tale e quale show. Nella sua carriera ha avuto la possibilità di spaziare da un ambito ad un altro, facendosi conoscere in numerose trasmissioni, in ruoli molti diversi tra loro. Inoltre, ha anche approfondito la sua passione per la recitazione.
Oggi Matilde Brandi è tra i personaggi dello spettacolo più amati della televisione italiana. Ha iniziato la sua carriera da giovanissima: dopo essersi diplomata al balletto di Roma, ha esordito come ballerina nella trasmissione Club ’92. L’anno successivo ha acquistato grande popolarità partecipando allo show del sabato sera Fantastico, su Rai 1. In seguito, entra a far parte del corpo di ballo di Buona Domenica.
Dopo i primi passi sul piccolo schermo, non si è più fermata. Ha lavorato, come prima ballerina, in tantissime trasmissioni, come Re per una notte, Fantastica italiana, Francamente me ne infischio, Torno Sabato; ha vestito il ruolo di co- conduttrice in Baciami Versilia, Zecchino D’Oro, Piazza Grande, Amore mio (diciamo così), ma anche quello di conduttrice in Super Estate, Scommettiamo che…?, Cantando ballando. La showgirl, prima de L’isola dei famosi, ha partecipato ad altri reality in veste di concorrente, dove è stata seguitissima.
Nel corso della sua carriera, dagli esordi ad oggi, ha anche avuto modo di farsi apprezzare come attrice. In particolare ha recitato a Teatro, in numerosi spettacoli: ha esordito nel 2004 nel musical Victor/Victoria, mentre nel 2024 è stata protagonista in Hairspray- The Broadway Musical. In televisione ha, invece, recitato nel 2007 nel film Di che peccato sei? di Pier Francesco Pingitore, nel ruolo di Ginevra.
Matilde Brandi è nata a Roma- dove attualmente vive- il 27 febbraio del 1969. In passato è stata legata all’attore Paolo Calissano e successivamente ha avuto una lunga relazione con il commercialista Marco Costantini, dal quale ha avuto due figlie gemelle, nate nel 2006: Aurora e Sofia. La storia d’amore tra i due è finita dopo la sua partecipazione al Grande Fratello. Dopo la rottura ha vissuto un periodo particolarmente complicato, ma a quanto pare, a distanza di qualche anno, ha ritrovato il sorriso.
Di recente, infatti, è stata ospite a Verissimo, insieme al nuovo compagno, Francesco Tafanelli: “Stiamo vivendo una relazione molto forte e vera, grazie alla nostra amica Manila che ha dettato i tempi della nostra storia. Mi ha detto lei quando presentarmi, ho atteso due anni”, ha confidato l’uomo. Matilde, invece, ha sottolineando di aver trovato il suo principe azzurro nel momento più buio della sua vita. Oggi, la coppia, dopo essersi trovata, è felice e super innamorata.
Una notizia che segna un punto di svolta per il mondo del calcio e…
La sala da pranzo è uno degli ambienti più vissuti della casa e spesso protagonista…
Tutti noi, direttamente o indirettamente, abbiamo sentito parlare oppure abbiamo avuto a che fare con…
L'Aquila si è trasformata in un palcoscenico di eccellenza e ospitalità grazie alla recente competizione…
In una giornata che avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia senza precedenti per la comunità…
Cantine Aperte in Vendemmia è un evento da non perdere per chi vuole scoprire le…