Matrimonio da sogno: protagonista una abruzzese che non ti aspetti

Un matrimonio principesco per la figlia di Milly Carlucci che sposa il principe Fabio Borghese. Da due genitori abruzzesi, nasce così una principessa di sangue abruzzese.

In Abruzzo è lunga e infinita la schiera di personalità importanti che, nel corso della storia d’Italia, hanno contribuito in vario modo al portare avanti il buon nome della Regione, diventando alcune volte, dei veri e propri simboli in grado di valicare ogni barriera. Alcuni esempi nobili possono sicuramente essere Gabriele D’Annunzio o Benedetto Croce, personaggi di spicco della storia letteraria e culturale del nostro paese.

Nozze da principessa foto IG angiedonati inabruzzo.it
Nozze da principessa foto IG angiedonati inabruzzo.it

Sono però tanti anche i nomi di chi, in tempi più recenti, è diventato un volto noto dello show business e di cui spesso si ignora la schiatta abruzzese. Un nome che spesso emerge, quando si tocca questo tasto, è quello di Milly Carlucci, la fortunata presentatrice nata a Sulmona che ormai da tanti anni fa coppia con sua marito Angelo Donati, anche lui abruzzese doc. A far parlare di sé adesso però, è loro figlia Angelica.

Nozze da favola

Da sempre, la popolazione italiana nutre uno strano attaccamento alle vicende dei reali inglesi, scrutandone tutte le azioni, ogni presa di posizione e, ovviamente, ogni celebrazione. Ma se per un attimo si vuole smettere di tendere il collo all’Inghilterra e si vuole guardare in casa propria, si potrà notare come un matrimonio regale o, per meglio dire, principesco, sia avvenuto proprio qui in Italia, in Abruzzo nello specifico. 

Mamma e figlia foto IG angiedonati inabruzzo.it
Mamma e figlia foto IG angiedonati inabruzzo.it

A convolare a nozze, Angelica Donati, figlia di Angelo Donati e della nota presentatrice e attrice Milly Carlucci, con il principe Fabio Borghese. La discendenza nobile di Borghese non è certamente un segreto: si tratta infatti di uno dei pochi discendenti, ancora in vita, di Papa Paolo VI. Borghese esce inoltre da un matrimonio con Jacaranda Falck Caracciolo, con la quale ha avuto tre figli.

Certo, nonostante non sia di origini nobili, Angelica Donati ha avuto modo di far parlare di sé negli anni, manifestando uno spirito imprenditoriale di tutto rispetto. È infatti un’affermata imprenditrice e manager che dal 2021 presiede Ance Giovani e fa parte del consiglio d’amministrazione di Terna, l’ente che gestisce la rete elettrica nazionale.

La cerimonia di nozze si è svolta nella tenuta di famiglia di Fabio Borghese in Toscana: si tratta di Villa Medicea di Montevettolini, nei pressi di Pistoia. Nonostante la differenza d’età considerevole tra i due, con Borghese più anziano di circa 20 anni rispetto a Donati, l’amore ha trionfato. 

Gestione cookie