Mauro Corona e Bianca Berlinguer sono stati beccati insieme in montagna: la foto pubblicata sui social di lui parla chiaro.
Bianca Berlinguer e Mauro Corona sono diventati ormai una coppia fissa della televisione italiana, dopo anni di collaborazione in studio. Come ben sappiamo, infatti, Bianca Berlinguer è una delle giornaliste più famose e di successo nel nostro Paese e da diversi anni è alla conduzione del suo programma, Cartabianca. Il programma è iniziato nel 2016 e nel 2023 è stato interrotto a causa del cambio della presentatrice, che dopo anni in Rai ha deciso di passare a Mediaset.
Per 34 lunghi anni Bianca ha lavorato in Rai, diventando addirittura direttrice del Tg3 l’1 ottobre 2009 e ha mantenuto la carica fino all’8 agosto 2016. Proprio in quell’anno ha poi dato vita al programma Cartabiancache nel 2023 è passato a Mediaset insieme alla sua conduttrice cambiando il titolo in È sempre Cartabianca. Per tutti questi anni al fianco di Bianca Berlignuer c’è sempre stato Mauro Corona, ospite fisso nel suo studio, rigorosamente sempre da remoto.
Corona infatti ha sempre amato la sua cara montagna e non ha mai deciso di lasciarla per presentarsi fisicamente nello studio della Berlinguer. Ci ha pensato la donna però ad andare a trovarlo su in alta quota: lo testimonia una foto che Corona ha pubblicato sul suo profilo Instagram.
Berlinguer e Corona insieme in montagna: lo scatto pubblicato sui social ritrae il momento
Il post pubblicato qualche tempo fa dallo scrittore è corredato da una foto, scattata in una giornata decisamente soleggiata. Nell’inquadratura Mauro e Bianca, lei sottobraccio all’uomo; i due, incollati fianco a fianco, hanno posato lungo un sentiero, probabilmente uno di quei sentieri montani che Corona conosce come le sue tasche, con dietro uno sfondo verde mozzafiato. I due sembrano decisamente intimi nella foto, si tratta soltanto di amicizia o c’è qualcosa di più sotto?
Da anni i fan del programma si interrogano sulla relazione tra i due che certo non si precludono qualche battibecco, ma anche qualche battuta amichevole in tv. Che tra i due ci sia una buona amicizia non vi è dubbio: dopo anni di collaborazione sarebbe davvero impossibile non creare un legame di amicizia. Ma si tratta appunto soltanto di questo, una semplice amicizia tra colleghi. L’alpinista, scrittore e scultore è sposato e ha quattro figli, mentre la conduttrice ha una relazione ventennale con il compagno Luigi Manconi.