Mauro Corona ha un sosia che gli somiglia tantissimo: sono spuntati in rete alcuni suoi scatti. Ecco chi è l’uomo che è la sua fotocopia.
Grazie alla sua presenza fissa in tv, il noto alpinista è diventato uno dei volti più amati del piccolo schermo italiano. Ha infatti raggiunto la popolarità grazie alla sua partecipazione – in qualità di ospite – al tv show di Bianca Berlinguer, durante il quale vengono affrontati spesso temi di attualità. Nota è inoltre la sua esperienza di vita e la sua sopravvivenza sulle Dolomiti, diventata argomento principale dei suoi libri, in cui ha appunto raccontato il suo percorso.
Non tutti sanno che Corona ha un sosia: c’è infatti un uomo che è identico a lui e che è praticamente la sua fotocopia. Ecco qualche curiosità in più a riguardo.
Chi è il sosia di Mauro Corona: tutto su di lui
Colui che assomiglia – in modo impressionante – al celebre alpinista ama anche lui la terra e la montagna. Si chiama Bruno Donati, è nato a Clusone e ha 58 anni. Ha inoltre vissuto, per molto tempo, a Piario con la famiglia ma si è poi trasferito nel Milanese, più precisamente a Peschiera Borromeo. Proprio da questo luogo, riesce spesso a raggiungere la sua casa a Dorga, situata nella frazione di Castione della Presolana.
A notarlo sono stati alcuni giornalisti, che hanno immediatamente notato una netta somiglianza con Mauro Corona. Gli sono così state scattate alcune fotografie, soprattutto quando lui ha indossato una felpa arancio e si è posizionato dinnanzi all’immagine del noto scrittore in tv. La somiglianza tra i due è stata così ancora più evidente, anche se entrambi hanno due vite completamente diverse.
Il signor Bruno è un imprenditore edile e, nel mese di maggio 2022, si è sposato a Castione della Presolana con una cerimonia celebrata dal sindaco Angelo Migliorati. L’uomo ha inoltre tre figli e ha vissuto una vita alternandosi tra Peschiera e Castione della Presolana. Ad accomunarlo all’alpinista Mauro Corona, c’è però un grande amore per la montagna. “Quella vera, selvaggia, incontaminata“, ha raccontato il genero, “Bruno ama la natura, gli animali e fa parte di varie associazioni che sono impegnati a tutela della fauna e della flora come Diamoci la zampa, Gaia e molto altro“.
I due hanno insomma questi aspetti in comune, oltre che un’evidente somiglianza fisica. A darne prova sono gli scatti che hanno immortalato l’uomo, ormai considerato il sosia ufficiale di Mauro Corona, ecco le foto.