Arriva l’annuncio bomba di Mediaset con un ritorno ufficiale che farà bene a tutti i fan: ecco di cosa si tratta.
L’annuncio inaspettato ha colpito di sorpresa tutti i fan della trasmissione e in molti non vedono l’ora di ritornare a vederlo in tv. Dopo mesi di rumors e anche incertezze, finalmente arriva l’annuncio bomba e ufficiale: sono iniziate le riprese e a breve (dopo una lunghissima pausa) il programma tornerà su Mediaset.
In realtà era da un bel po’ di tempo che se ne parlava, proprio perché ormai da anni molti richiedevano a gran voce il ritorno su Canale 5 di una delle serie di punta della rete che ha fatto sognare tantissimi fan che all’epoca erano solo dei ragazzini e, invece, ora sono dei giovani adulti pronti a rivivere la loro adolescenza.
Come dicevamo prima però, solo ora la notizia è certa: a Mediaset ritorna una delle più attese trasmissioni e i fan non stanno più nella pelle. Scopriamo insieme di quale si tratta e tutti i dettagli.
Ritorno a Mediaset, l’annuncio bomba che i fan aspettavano da tempo: di cosa si tratta
Una delle più belle notizie per tante generazioni che hanno visto, o rivisto su Netflix, una delle serie tv più amate in assoluto di Mediaset. Claudio Amendola ritornerà sul piccolo schermo con I Cesaroni. È stato proprio lui ad annunciarlo al pubblico del BCT, il festival del cinema e della televisione di Benevento, in cui si è sbilanciato parlando con ‘Tv Sorrisi e Canzoni’.
L’esperienza, che si era conclusa 10 anni fa, ritornerà in tv infatti a novembre inizieranno le riprese per la settima stagione. Inutile dire che la notizia è stata presa con grande gioia dai fan della serie che per anni hanno sperato in un ritorno. Con I Cesaroni hanno avuto successo alcuni degli attori più promettenti del mondo dello spettacolo italiano come Alessandra Mastronardi.
Quest’ultima ha confermato da poco però che non interpreterà di nuovo Eva ne I Cesaroni. Per il 2025 quindi Mediaset si prepara a mandare in onda l’amata serie televisiva. Un grande senso di responsabilità nel riprendere un format di successo che deve accostarsi oggi a un pubblico giovane e abituato a generi molto diversi. Con toni leggeri I Cesaroni, in onda in 6 stagioni dal 2006 al 2014, ha saputo raccontare diverse storie e toccare tematiche profonde soprattutto sul ruolo di genitori.
“In questi giorni – precisa Claudio Amendola – stiamo completando la scrittura della sceneggiatura“. Tutto inizia in quel lontano 2006 con la storia del vedovo Giulio che si innamora di Lucia, divorziata, che alla fine si trasferisce a New York per i figli. Per chi intanto volesse rivedere le puntate, le può trovare sia su Netflix che su Prime Video. E forse sarà stato proprio l’interesse dei fan nel rivedere le vecchie puntate ad aver spinto produttori e autori nel rimettersi all’opera. Ci saranno sicuramente delle novità impossibili da perdere.