Mediaset cambia tutto per il 2025: i programmi cult cancellati

Mediaset ha deciso di cambiare un bel po’ di cose per il 2025. Alcuni programmi cult sono stati cancellati: ecco quali non vedremo.

Come ogni presentazione dei palinsesti televisivi che si rispettino, l’annuncio dei cambiamenti in corso stupisce sempre il pubblico, soprattutto quando i dirigenti delle aziende decidono di cancellare alcuni format. È il casto dei vertici del Biscione che hanno optato per un ulteriore rinnovamento dei palinsesti televisivi dei prossimi mesi.

Mediaset programmi cancellati per il 2025
Grandi cambiamenti in casa Mediaset – Inabruzzo.it

Un anno fa in molti erano rimasti sbalorditi dalla decisione di Mediaset di non puntare più su alcuni volti che fino a quel momento erano considerati di punta dalla rete. Su tutti è impossibile non citare Barbara D’Urso, la quale è stata sostituita a sorpresa da Myrta Merlino e allontanata dall’azienda. Ma possiamo citare anche Belen Rodriguez, che ha lasciato l’azienda dopo molti anni. E anche quest’anno ci sono dei nomi illustri che non farebbero parte più del progetto.

Palinsesti Mediaset: ecco cosa cambia nella prossima stagione TV

Uno dei nomi illustri che non figurano nella stagione televisiva 2024-25 di Mediaset è quello di Enrico Papi, il quale doveva essere uno dei grandi protagonisti della stagione appena trascorsa. Ma il flop de La Pupa e il Secchione che non tornerà e Tilt rimandato a settembre, hanno portato i dirigenti del Biscione a non vedere in lui la figura sulla quale puntare.

Palinsesti Mediaset cosa cambia prossima stagione TV
Enrico Papi grande assente della prossima stagione Mediaset – (Foto ANSA) – Inabruzzo.it

Un altro nome che non farà parte della prossima stagione è quello di Augusto Minzolini, che aveva chiuso già la sua avventura con Stasera Italia Weekend su Rete 4. Non ci sarà nemmeno Andrea Giambruno, allontanato dall’azienda e dal programma dopo i fuorionda di Striscia la notizia. Per il momento non figura nemmeno Ilary Blasi tra i conduttori di punta della prossima stagione, dato che l’azienda non le ha affidato ancora niente.

Per quanto riguarda nello specifico i programmi che non vedremo più, oltre a La Pupa e il Secchione non ci sarà più Michelle Impossible & Friends, ma Michelle Hunziker rimane uno dei volti sul quale Mediaset ha deciso di puntare anche per la prossima stagione televisiva, che la vedrà protagonista con diverse trasmissioni.

Il pubblico dovrà fare a meno anche di Ciao Darwin che ha chiuso i battenti. Paolo Bonolis infatti aveva già preannunciato che quella della scorsa stagione sarebbe stata l’ultima edizione, ma è vero anche che il programma non ha mai avuto una cadenza costante fissa. I telespettatori dovranno salutare anche i talk show Prima di Domani di Bianca Berlinguer e Stasera Italia di Nicola Porro, entrambi i conduttori saranno impegnati su altri progetti.

Gestione cookie