Mediaset ha deciso di cambiare un bel po’ di cose per il 2025. Alcuni programmi cult sono stati cancellati: ecco quali non vedremo.
Come ogni presentazione dei palinsesti televisivi che si rispettino, l’annuncio dei cambiamenti in corso stupisce sempre il pubblico, soprattutto quando i dirigenti delle aziende decidono di cancellare alcuni format. È il casto dei vertici del Biscione che hanno optato per un ulteriore rinnovamento dei palinsesti televisivi dei prossimi mesi.
Un anno fa in molti erano rimasti sbalorditi dalla decisione di Mediaset di non puntare più su alcuni volti che fino a quel momento erano considerati di punta dalla rete. Su tutti è impossibile non citare Barbara D’Urso, la quale è stata sostituita a sorpresa da Myrta Merlino e allontanata dall’azienda. Ma possiamo citare anche Belen Rodriguez, che ha lasciato l’azienda dopo molti anni. E anche quest’anno ci sono dei nomi illustri che non farebbero parte più del progetto.
Palinsesti Mediaset: ecco cosa cambia nella prossima stagione TV
Uno dei nomi illustri che non figurano nella stagione televisiva 2024-25 di Mediaset è quello di Enrico Papi, il quale doveva essere uno dei grandi protagonisti della stagione appena trascorsa. Ma il flop de La Pupa e il Secchione che non tornerà e Tilt rimandato a settembre, hanno portato i dirigenti del Biscione a non vedere in lui la figura sulla quale puntare.
Un altro nome che non farà parte della prossima stagione è quello di Augusto Minzolini, che aveva chiuso già la sua avventura con Stasera Italia Weekend su Rete 4. Non ci sarà nemmeno Andrea Giambruno, allontanato dall’azienda e dal programma dopo i fuorionda di Striscia la notizia. Per il momento non figura nemmeno Ilary Blasi tra i conduttori di punta della prossima stagione, dato che l’azienda non le ha affidato ancora niente.
Per quanto riguarda nello specifico i programmi che non vedremo più, oltre a La Pupa e il Secchione non ci sarà più Michelle Impossible & Friends, ma Michelle Hunziker rimane uno dei volti sul quale Mediaset ha deciso di puntare anche per la prossima stagione televisiva, che la vedrà protagonista con diverse trasmissioni.
Il pubblico dovrà fare a meno anche di Ciao Darwin che ha chiuso i battenti. Paolo Bonolis infatti aveva già preannunciato che quella della scorsa stagione sarebbe stata l’ultima edizione, ma è vero anche che il programma non ha mai avuto una cadenza costante fissa. I telespettatori dovranno salutare anche i talk show Prima di Domani di Bianca Berlinguer e Stasera Italia di Nicola Porro, entrambi i conduttori saranno impegnati su altri progetti.