Mediaset%2C+conduttore+conteso+con+la+Rai%3A+appello+disperato+per+averlo
inabruzzoit
/mediaset-conduttore-conteso-con-la-rai-appello-disperato-per-averlo/amp/
News

Mediaset, conduttore conteso con la Rai: appello disperato per averlo

La Rai vuole assolutamente uno dei conduttori simbolo di Mediaset: chi è disposto a fare carte false per averlo e soprattutto perché.

Negli ultimi mesi gli spettatori hanno assistito a un profondo rimpasto dei personaggi di spicco della televisione italiana. Tutto è cominciato con l’esodo dei conduttori dalla Rai, ormai diffusamente battezzata “TeleMeloni” a causa delle presunte pressioni che il governo esercita sulla televisione pubblica.

Piersilvio Berlusconi cederà alle pressioni della RAI? (Fonte Ansa) (Inabruzzo.it)

Il primo a migrare sul Nove è stato Fazio, che ha portato con sé tutta la squadra di Che Tempo Che Fa, quindi Filippa Lagerback e Luciana Littizzetto. Diversi mesi dopo è stata la volta dello scandalo Amadeus, il quale ha deciso di chiudere definitivamente i rapporti con la RAI dopo cinque anni di trionfi dal palco dell’Ariston. Il contratto era scaduto, doveva essere rinnovato ma, a quanto pare, le due parti non hanno trovato un accordo economico soddisfacente.

Per quanto riguarda Mediaset, invece, non ci sono stati addii clamorosi: il più significativo rimane quello di Barbara D’Urso, improvvisamente e definitivamente cancellata dai palinsesti dopo un decennio di presenza costante. Al suo posto la Merlino ha faticato a fare decollare Pomeriggio Cinque ma, diversamente da ogni pronostico, è stata riconfermata al timone del programma anche per una seconda stagione.

Adesso però la Rai sembra decisa a partire al contrattacco per rubare a Mediaset (almeno per un breve periodo) uno dei suoi volti più celebri e amati.

Francesca Fagnani: “Datecelo, almeno per una sera!”

Francesca Fagnani è sicuramente uno dei volti simbolo della nuova RAI: la giornalista, che si è formata in anni di gavetta nei telegiornali, era approdata prima su La 7 con il programma Belve completamente scritto e realizzato a partire da una sua idea. Poi il format è stato acquistato da Rai fino a diventare un fenomeno di costume.

Francesca Fagnani (Fonte IG @frafagni) (Inabruzzo.it)

La ricerca dell’ospite giusto per dar vita a un’intervista significativa e indimenticabile, in grado di tenere i telespettatori incollati agli schermi, però, è sempre più difficile, soprattutto considerando che sono ormai moltissimi i personaggi famosi che si sono seduti sugli scomodissimi sgabelli di Belve.

La Fagnani sembra però decisissima a portare in RAI un personaggio che potrebbe fare scalpore, e che ha sempre parlato pochissimo di sé: Vorrei Alfonso Signorini. Anzi, ne approfitto per fare un appello a Mediaset: e su, che vi costa liberarlo per una sera?”.

Tra le altre cose Signorini è già stato a Belve nel 2018 ma, nel frattempo, il format si è evoluto e sono accadute tante cose nella vita del conduttore, che  sempre rimasto estremamente riservato in merito alla sua vita privata. Per la Fagnani sarebbe un colpo perfetto: riuscirà nell’impresa di strappare il conduttore a Mediaset?

Olga L

Classe 1982, napoletana di nascita e genovese per scelta. Smart worker prima che diventasse mainstream. SEO nerd dal 2015, web content creator professionista dal 2019. Problem solver per mancanza di pazienza, nemica giurata del "si è sempre fatto così". Scrive di attualità, spettacolo e lifestyle, è appassionata di grafica e trova soluzioni semplici a problemi complessi.

Recent Posts

Unicredit, è allarme per la nuova truffa: conti correnti a rischio

Molti clienti Unicredit, in queste ultime settimane, sono stati presi di mira da una truffa…

4 ore ago

2 modi originali per cucinare le uova: le alternative all’“occhio di bue” proposte da nonna Maria

Come cucinare le uova? Ti svelo subito alcuni modi che mi sono stati suggeriti direttamente…

1 giorno ago

Stefano De Martino, la decisione dopo i saluti finali a ‘Stasera tutto è possibile’

Tutti si chiedono che cosa ne sarà di Stefano De Martino dopo i saluti finali…

1 giorno ago

Confermato il rimborso per chi mette porte blindate a casa: come funziona

Confermato il rimborso che riguarda le porte blindate e rinforzate, cosa si sa? E soprattutto…

2 giorni ago

Conto corrente, occhio a questi movimenti: fanno scattare i controlli del Fisco

I controlli del Fisco sui conti correnti dei contribuenti possono scattare in seguito a determinate…

2 giorni ago

NASPI da restituire: i 4 pretesti che stanno consentendo all’INPS di avere indietro le cifre già erogate

Quando l'INPS può richiedere il denaro già versato per la NASPI, quali sono le circostanze…

3 giorni ago