La Rai vuole assolutamente uno dei conduttori simbolo di Mediaset: chi è disposto a fare carte false per averlo e soprattutto perché.
Negli ultimi mesi gli spettatori hanno assistito a un profondo rimpasto dei personaggi di spicco della televisione italiana. Tutto è cominciato con l’esodo dei conduttori dalla Rai, ormai diffusamente battezzata “TeleMeloni” a causa delle presunte pressioni che il governo esercita sulla televisione pubblica.
Il primo a migrare sul Nove è stato Fazio, che ha portato con sé tutta la squadra di Che Tempo Che Fa, quindi Filippa Lagerback e Luciana Littizzetto. Diversi mesi dopo è stata la volta dello scandalo Amadeus, il quale ha deciso di chiudere definitivamente i rapporti con la RAI dopo cinque anni di trionfi dal palco dell’Ariston. Il contratto era scaduto, doveva essere rinnovato ma, a quanto pare, le due parti non hanno trovato un accordo economico soddisfacente.
Per quanto riguarda Mediaset, invece, non ci sono stati addii clamorosi: il più significativo rimane quello di Barbara D’Urso, improvvisamente e definitivamente cancellata dai palinsesti dopo un decennio di presenza costante. Al suo posto la Merlino ha faticato a fare decollare Pomeriggio Cinque ma, diversamente da ogni pronostico, è stata riconfermata al timone del programma anche per una seconda stagione.
Adesso però la Rai sembra decisa a partire al contrattacco per rubare a Mediaset (almeno per un breve periodo) uno dei suoi volti più celebri e amati.
Francesca Fagnani è sicuramente uno dei volti simbolo della nuova RAI: la giornalista, che si è formata in anni di gavetta nei telegiornali, era approdata prima su La 7 con il programma Belve completamente scritto e realizzato a partire da una sua idea. Poi il format è stato acquistato da Rai fino a diventare un fenomeno di costume.
La ricerca dell’ospite giusto per dar vita a un’intervista significativa e indimenticabile, in grado di tenere i telespettatori incollati agli schermi, però, è sempre più difficile, soprattutto considerando che sono ormai moltissimi i personaggi famosi che si sono seduti sugli scomodissimi sgabelli di Belve.
La Fagnani sembra però decisissima a portare in RAI un personaggio che potrebbe fare scalpore, e che ha sempre parlato pochissimo di sé: “Vorrei Alfonso Signorini. Anzi, ne approfitto per fare un appello a Mediaset: e su, che vi costa liberarlo per una sera?”.
Tra le altre cose Signorini è già stato a Belve nel 2018 ma, nel frattempo, il format si è evoluto e sono accadute tante cose nella vita del conduttore, che sempre rimasto estremamente riservato in merito alla sua vita privata. Per la Fagnani sarebbe un colpo perfetto: riuscirà nell’impresa di strappare il conduttore a Mediaset?
Tutti noi, direttamente o indirettamente, abbiamo sentito parlare oppure abbiamo avuto a che fare con…
L'Aquila si è trasformata in un palcoscenico di eccellenza e ospitalità grazie alla recente competizione…
In una giornata che avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia senza precedenti per la comunità…
Cantine Aperte in Vendemmia è un evento da non perdere per chi vuole scoprire le…
L'Aquila si prepara ad essere teatro di una manifestazione di protesta che vede al centro…
Se siete di questo segno per voi non sarà un periodo facile, quindi se avete…