Pier Silvio Berlusconi ha deciso di spiazzare tutti mettendo in panchina Simona Branchetti: le sue trasmissioni si fermano.
Altre novità in arrivo da parte di Pier Silvio Berlusconi che continua a dare nuova luce all’azienda di famiglia. Il primo anno senza suo padre alla guida di Mediaset si è concluso tra alti e bassi ma alla fine le sensazioni, soprattutto in vista del futuro, sono positive. In questo periodo i vertici dell’emittente hanno continuato a lavorare e a valutare il lavoro dei propri dipendenti: stop in arrivo per la giornalista Simona Branchetti.
Una carriera dedicata al giornalismo e all’informazione per la conduttrice romagnola che, dopo essersi laureata in giurisprudenza a Bologna, ha deciso di diventare giornalista professionista. Scelta che le ha aperto molte strade tra le quali anche quella della televisione. Le sue prime esperienze sono arrivate con l’inizio del nuovo millennio.
Dopo aver esordito su Stream Tv, la Branchetti è poi passata su Sky TG24 dove si è occupata principalmente di meteo. Importante esperienza per lei che le ha permesso di farsi conoscere a livello nazionale fino ad approdare su Canale 5, rete dove continua a tenere compagnia al pubblico ancora oggi. Ora, però, è arrivato il momento per lei di prendersi un periodo di pausa.
Simona Branchetti fermata da Mediaset: ecco cosa è successo
Cambio di palinsesto per Mediaset che con l’ingresso in scena dell’estate ha salutato Myrta Merlino e le sue trasmissioni per lasciare campo libero alla giornalista originaria di Forlì. Grande successo per lei che insieme al collega Dario Maltese ha condotto magistralmente Pomeriggio Cinque News. Trasmissione destinata però a rimanere ferma in vista del giorno di Ferragosto.
Nessuna bocciatura da parte del vice presidente Mediaset Berlusconi che ha deciso di concedere un giorno di meritato riposo all’instancabile duo, grande protagonista durante l’estate televisiva. Niente messa in onda quindi per Mattino News e per Pomeriggio Cinque News e giorno di vacanza per la Branchetti che potrà così tornare nei giorni seguenti più carica che mai.
Un giorno senza i suoi approfondimenti sull’attualità è più che sufficiente per il pubblico che ha ormai trovato in lei una nuova beniamina. Gli ascolti caleranno inevitabilmente il 15 di agosto, Mediaset ha perciò deciso di apportare delle piccole modifiche. Per chi vorrà comunque sintonizzarsi su Canale 5 niente paura perché non verrete lasciati soli: nuovi programmi sono pronti ad attendervi.