Brutto colpo per Maria De Filippi: qualcuno è pronto a togliere il posto, nell’azienda Mediaset, all’amatissima conduttrice di canale 5.
Maria De Filippi è una delle conduttrici più amate e apprezzate del panorama televisivo italiano. Da quando è approdata sul piccolo schermo ha condotto tantissimi programmi, e la maggior parte sono stati creati da lei stessa. Per l’azienda Mediaset e per Pier Silvio Berlusconi- amministratore delegato- è sicuramente una certezza e una garanzia. Le sue trasmissioni, infatti, raggiungono sempre ascolti record. I numeri dimostrano quanto riescano a coinvolgere i telespettatori.
C’è da dire, inoltre, che la stessa conduttrice porta avanti i suoi format, visto che è proprietaria con RTI della società di produzione televisiva Fascino PGT: si tratta di un’azienda che realizza vari programmi per i canali Mediaset, tra cui tutte quelle che lei conduce da anni, ma anche dal marito Maurizio Costanzo. A quanto pare, però, c’è qualcuno che si è mostrato particolarmente interessato al suo posto: è stato lui stesso a rivelarlo apertamente, in una recente intervista.
In una recente intervista rilasciata a Italia Oggi, Antonio Ricci- autore televisivo e patron di Striscia la notizia- ha manifestato, senza mezzi termini e senza timori, le sue opinioni sul palinsesto televisivo che negli ultimi anni i telespettatori seguono. Ha prima parlato dell’importante ruolo che ha il suo Tg Satirico, sottolineando che dà alla prima serata una grande stabilità: “È chiaro che ci aspettavamo delle prime serate più ficcanti da parte di canale 5. Però so bene che non è facile”.
Ha raccontato che se Pier Silvio Berlusconi gli lasciasse per sei mesi tutte e tre le reti farebbe una rivoluzione, con programmi completamente diversi: “Ma ho una certezza… che lo manderei in rovina”. Ha poi parlato del ruolo e dello spazio che ha Maria De Filippi nel palinsesto, spiegando che una volta Mediaset aveva grandi varietà, mentre oggi il sabato sera spetta solo alla conduttrice: “Ora il sabato sera spetta alla De Filippi, ecco mi piacerebbe provare con i grandi varietà e poi butterei un occhio sulle fiction”.
A quanto pare, al posto dei programmi condotti da Maria, Ricci porterebbe in onda i varietà e le fiction. Ha infine raccontato che non si sente di criticare quello che si vede su canale 5, su rete 4 e Italia Uno, perché sa che risponde ad un progetto con i piedi per terra e che quindi i conti tornano. L’autore, però, è convinto che si possa fare sempre meglio, nonostante sia diventato sempre più complicato confrontarsi con la ricchezza della Rai.
Una notizia che segna un punto di svolta per il mondo del calcio e…
La sala da pranzo è uno degli ambienti più vissuti della casa e spesso protagonista…
Tutti noi, direttamente o indirettamente, abbiamo sentito parlare oppure abbiamo avuto a che fare con…
L'Aquila si è trasformata in un palcoscenico di eccellenza e ospitalità grazie alla recente competizione…
In una giornata che avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia senza precedenti per la comunità…
Cantine Aperte in Vendemmia è un evento da non perdere per chi vuole scoprire le…