Meghan e Harry, l’annuncio a sorpresa coglie tutti impreparati: la decisione

Harry e Meghan hanno fatto un annuncio a sorpresa del tutto inaspettato e che hanno lasciato tutti a bocca aperta.

Dopo la diagnosi di cancro che ha colpito Re Carlo e Kate Middleton, l’attenzione non è più focalizzata sui Duchi di Sussex, che tanto hanno fatto parlare di sé nel corso degli anni. Dopo aver pronunciato il fatidico sì e aver messo al mondo il piccolo Archie, hanno infatti deciso di andare via dal Regno Unito e di trasferirsi negli States per iniziare una vita lontana dai protocolli reali. Proprio lì è nata la secondogenita Lillibet Diana, il cui arrivo ha portato molta gioia nei loro cuori.

harry e meghan annuncio a sorpresa
Harry e Meghan, l’annuncio a sorpresa (foto: Ansa) inabruzzo.it

Adesso, entrambi hanno dato una notizia che nessuno si aspettava: ecco qual è stata la decisione della coppia.

La sorpresa di Harry e Meghan: cosa hanno annunciato

Questo è sicuramente uno dei periodi più bui della storia della monarchia britannica, soprattutto perché sia a Re Carlo che alla Middleton è stato diagnosticato un tumore contro cui stanno lottando entrambi. A portare qualche news gioiosa sono però stati il principe Harry e la moglie Meghan che, nella giornata di ieri, hanno comunicato che entro la fine di quest’anno partiranno per un nuovo “semi royal tour“, dato che entrambi non svolgono più funzioni reali a pieno titolo.

harry e meghan annuncio a sorpresa
Harry e Meghan, l’annuncio a sorpresa (foto: Ansa) inabruzzo.it

Nel 2023, si recarono in Nigeria e adesso si stanno preparando per una visita in Sud America. Ad annunciarlo è stato appunto un comunicato che è stato divulgato il 1 luglio e che vede i due Duchi alle prese con un viaggio in Colombia. Al momento non si conoscono i dettagli di questo tour, ma si pensa che possa essere nel periodo di dicembre e che tra i luoghi da visitare ci sia la Capitale Bogotà. Ad invitare la coppia sarebbe stata la Vicepresidente della Colombia Francia Marquez, che ha appunto svelato che i due coniugi visiteranno con lei la città ma anche le regioni caraibiche e del Pacifico di Cartagena e Cali.

Avranno l’opportunità di impegnarsi con leader, giovani e donne che incarnano le aspirazioni e le voci dei colombiani impegnati nel progresso“, ha infine concluso lei facendo sapere anche che la loro visita precederà la prima conferenza ministeriale globale sulla fine della violenza contro i bambini. Il Duca e la Duchessa hanno infatti fondato la Archewell Foundation, volta a promuovere un ambiente più sicuro per i piccoli del mondo. Per il momento, non si sa inoltre se la coppia deciderà di portare con sé i due figli Archie e Lillibet.

Gestione cookie