Le ultime decisioni di Meghan e Harry fanno pensare che la riconciliazione con la famiglia reale non avverrà mai, e il re è furioso.
Ormai sono trascorsi 4 anni da quando i duchi di Sussex hanno deciso di abbandonare Londra e rinunciare ai titoli reali. Inizialmente re Carlo III (che all’epoca era ancora principe) negò di fatto l’evento e cercò di ricattare Harry togliendogli denaro e riconoscimenti, nonché la casa dove la coppia di sposi aveva trascorso i primi mesi dopo il matrimonio. Forse nessuno si immaginava che la rottura tra i componenti della Royal family e i duchi di Sussex avrebbe raggiunto i livelli odierni, e in più le scelte di questi ultimi non fanno che peggiorare la situazione.
Mentre la Corona tenta di rimettersi in piedi dopo le tragiche diagnosi di tumore di Charles e Catherine, Harry e Meghan si allontanano sempre di più e cercano di costruire una vita completamente al di fuori delle usanze della monarchia. Non solo: non perdono occasione per infangare la famiglia reale, raccontando in televisione le loro “disavventure” vissute in passato a Buckingham Palace. Adesso spunta una novità che ha fatto letteralmente infuriare re Carlo, e c’è da giurare che ne vedremo delle belle.
Meghan Markle non si arrende alle pressioni della Royal Family e adesso sta per vendicarsi
I duchi di Sussex sono stati redarguiti più di una volta per le loro decisioni, ma sembra che nessuno riesca a fermarli. Re Carlo è molto preoccupato perché la reputazione della Corona è in pericolo e perché probabilmente si sta rendendo conto che “la questione Harry” è fuori controllo. Adesso arriva un’altra mazzata per la famiglia reale, che sta riprendendosi pian piano dalla doppia diagnosi di tumore ai danni del sovrano e della principessa del Galles.
Harry e Meghan, dopo il successo del tour nigeriano – in cui la duchessa ha colto l’occasione per approfondire sulle sue origini – hanno annunciato che si recheranno in Colombia, e il re è andato su tutte le furie. La coppia viaggerà coi figli, Archie di 5 anni e Lillibet Diana di 3, e questo particolare ha “fatto saltare dal trono” Charles, che si sta apprestando a un periodo di riposo a Balmoral, in Scozia. Il motivo è molto semplice: Harry ha sempre giustificato la volontà di non soggiornare a Londra per motivi di sicurezza, affermando che teme attentati o azioni contro Meghan.
Adesso si scopre che la coppia non solo affronterà un tour impegnativo e porterà con sé i figli piccoli, ma che la destinazione del viaggio è la Colombia, un Paese noto per essere molto pericoloso. Meghan, in questo modo, sta dando un’ulteriore “stoccata” alla famiglia reale, che si aggiunge alla sua vendetta in cui usa i suoi figli; infatti da quando i duchi vivono in America hanno impedito a re Carlo di vedere i nipoti. Chissà come risponderà la Royal Family a questo ennesimo schiaffo morale.