Meghan Markle perché non tornerà mai più a Londra: “È in pericolo”

Il motivo per cui Meghan Markle non metterà più piede nel Regno Unito va oltre il gossip o le diatribe familiari: la questione è più seria.

E’ entrata nella vita di Harry nel 2016 e successivamente nella Royal Family, sconvolgendola. Meghan Markle sposando il secondogenito di re Carlo III aveva dato la speranza di un cambiamento, di una sferzata di modernità, ma ma così non è stato.

Meghan pericolo
Meghan Markle sarebbe in serio pericolo nel Regno Unito – (www.inabruzzo.it)

Poco dopo sono iniziati gli attriti e la scelta estrema di emigrare negli USA con la rinuncia dei titoli e i doveri reali. Meghan e Harry da 4 anni si sono stabiliti in California dove stanno crescendo i loro figli Archie e Lillibet. Solo una volta l’ex attrice hollywoodiana è tornata a Londra ed è stato per il funerale della regina Elisabetta.

Meghan non può tornare in Inghilterra: grosse preoccupazioni per Harry

I duchi di Sussex con interviste, documentari e anche con Spare, il libro autobiografico di Harry, hanno reso pubbliche sconcertanti retroscena di Buckingham Palace: il presunto razzismo nei confronti di Meghan, i trattamenti in famiglia poco affettuosi nei confronti di Harry, definito da tutti come “riserva” e il rapporto “tossico” con i media, sono alcuni dei temi davanti ai quali il mondo è rimasto senza parole.

Quello che ne rimane è un rapporto distrutto. Non tanto per Meghan che vive nel suo Paese natio, ma per Harry che ad oggi non parla più con William e con la cognata Katie. Harry desidera tanto riallacciare il contatto con la sua Inghilterra ma non può se sua moglie e i suoi bambini sono in pericolo.

perché meghan markle non torna più a londra
Harry è seriamente preoccupato per la sua famiglia – (Credit:ANSA) – (www.inabruzzo.it)

La Markle infatti sarebbe seriamene in pericolo. A quanto pare non è fortemente gradita da una parte di sudditi che la vorrebbe vedere distrutta in tutto e per tutto. “È ancora pericoloso per Meghan tornare in Regno Unito. Basta un solo attore solitario, una persona che legge queste cose e agisce di conseguenza. Che sia con un coltello o con l’acido, qualsiasi cosa sia, queste sono preoccupazioni reali per me.” Ha confessato Harry in una nuova intervista per il documentario di ITV, Tabloids on Trial. “È una delle ragioni per cui non riporterò mia moglie in questo paese“.

Estremismo? Razzismo? Fanatismo? Ci sono molte persone che si sarebbero sentite offese nel profondo tanto da arrivare a fare questo alla moglie del figlio di Lady Diana? Quello che è certo è che nel 2022 l’ex capo dell’antiterrorismo per la Metropolitan Police, Neil Basu, ha confermato che c’erano minacce concrete alla vita della duchessa del Sussex mentre viveva nel Regno Unito

Una situazione seria, che va oltre le “scaramucce” (se così vogliamo chiamarle) con Kate. E questo offre la motivazione per cui (sebbene in parte) i duchi di Sussex abbiano deciso di volare negli Stati Uniti in cerca del loro nido di amore, lontani dalle tensioni. Tuttavia questo ha comportato la revoca del diritto di sicurezza della polizia nel Regno Unito da parte del Comitato per la protezione della Royalty (RAVEC). Harry sta facendo di tutto per riottenerla proponendo anche di coprire lui stesso i costi, ma la richiesta è stata respinta.

Il duca di Sussex ha più volte ribadito la sua preoccupazione di avere la moglie e i figli Archie, 5 anni, e Lilibet, 3 anni in percolo. Ed è profondamente addolorato che i suoi bambini non possano sentirsi a casa nel suo paese natale.

Gestione cookie