Sabrina Ferilli è intervenuta sulla questione relativa ad Amadeus e non le ha mandate certo a dire: “Mi fa schifo”, ha scritto in una storia su Instagram.
La permanenza in Rai, o meno, di Amadeus è uno dei temi che più sta scuotendo il dibattito pubblico e non. Solo martedì, con molta probabilità, si conoscerà il destino del conduttore che per cinque anni di fila è stato il padrone di casa del Festival di Sanremo, ovvero quando incontrerà i vertici dell’azienda pubblica, in particolare il direttore generale, Giampaolo Rossi.
Nonostante questo, però, le voci su un suo addio si stanno facendo sempre più insistenti – sarebbe destinato, secondo i più, ad accasarsi al Nove, esattamente come hanno fatto lo scorso anno Fabio Fazio e Luciana Littizzetto -, così come quelle che di fatto stanno portando alla decisione di lasciare la via vecchia per intraprenderne una nuova.
Stando a quanto riferito dal Corriere della Sera, per esempio, Amadeus non avrebbe scelto di andarsene per questioni economiche, ma per le pressioni che avrebbe ricevuto dagli stessi vertici della Rai che, per altro, sono state smentite dall’amministratore delegato, Roberto Sergio, e da un comunicato stampa. Su questo, però, è intervenuto anche Sabrina Ferilli con una storia su Instagram.
Sabrina Ferilli interviene sulla questione Amadeus: “Mi fa schifo la superficialità di questi tempi”
Nello specifico, secondo quanto raccontato dal quotidiano di via Solferino, ad Amadeus sarebbe stato chiesto di avere come cantante in gara per la prossima edizione di Sanremo Giuseppe Povia, di riservare un ruolo da opinionista a Hoara Borselli, e un posto di rilievo avrebbe dovuto averlo, nella direzione artistica, anche Mogol. Non solo, però, perché tra le pressioni esercitata ci sarebbe stato anche un pranzo che il conduttore avrebbe dovuto tenere con Pino Insegno.
Riportando la notizia, l’attrice romana ha detto: “Premettendo che non conosco queste persone personalmente, ma so chi sono, e sicuramente sono professionisti che da anni fanno il loro mestiere, il modo con il quale si sputtani la gente mi fa schifo“. Ferilli ha poi rincarato la dose specificando che “la superficialità di questi tempi, dove le persone vengono usate come carta da caramelle, mi fa schifo“. Una presa di posizione, quindi, non tanto sulla scelta legittima di Amadeus di lasciare (nel caso) la Rai, quanto degli opinionisti o chi per loro che hanno dato dei giudizi sulle persone per le quali il conduttore avrebbe subito delle pressioni.