La nuova Miss Mondo Abruzzo ha soltanto 16 anni e un futuro stellare davanti a lei: si tratta di Beatrice Cribari, originaria di Città Sant’Angelo in provincia di Pescara.
Portare in alto il nome della propria Regione, del proprio luogo d’origine, è una sensazione incredibilmente appagante che solo pochi, fortunati o meritevoli, riescono a provare almeno una volta nella vita. Capita spesso che servano anni e anni, prima di riuscire ad arrivare a un obiettivo del genere. Ci sono però quei casi, in cui un mix di fattori contribuiscono alla creazione di un’icona, nonostante la giovanissima età.
E questa è più o meno la storia di Beatrice Cribari, una ragazza di soli 16 anni, originaria di Città Sant’Angelo in provincia di Pescara, che è stata nominata vincitrice dell’edizione 2024 di Miss Mondo Abruzzo, arrivando a vestire l’ambita fascia e la coroncina. Nonostante quello dei giurati non sia mai un compito semplice, non avranno avuto grosse difficoltà a decretare la vittoria di Beatrice, visto il giudizio unanime.
Chi è Beatrice Cribari
Un popolo deve ben conoscere la propria regina, o reginetta come in questo caso. Come già detto, Beatrice Cribari è una ragazza di 16 anni, abruzzese doc, nata e cresciuta a Città Sant’Angelo, in provincia di Pescara. Durante la fase di selezione regionale, del concorso nazionale Miss Mondo Italia, tenutasi il 27 luglio in occasione festa patronale di Sant’Andrea nella piazzetta della Madonnina del Porto, Beatrice ha fatto conoscere un po’ di sé al pubblico.
La giovane ragazza infatti, era alla sua prima partecipazione a un concorso di bellezza anche se, nonostante questo, le idee erano chiare sin dall’inizio: una spiccata passione per la danza e per le arti figurative, avevano portato la giovane Beatrice, che al momento è una studentessa, a sognare di lavorare nel mondo dello spettacolo e della moda, dimostrando inoltre un raro carisma per la sua giovane età.
La serata è scorsa piacevolmente, grazie a una conduzione esemplare da parte di Christine Fegatilli che non si è limitata a fare da presentatrice, provvedendo ad allietare la piazza con la sua splendida voce. La giuria, composta da nomi di spicco, ha rappresentato un plus al già eccellente evento: spicca, fra i diversi giurati, Federica Peluffo, conduttrice televisiva per la Rai e originaria di Penne (PE), che ha presieduto la giuria.
Diverse altre fasce sono state assegnate: Sabrina Terrenzio con fascia “Miss Comitato Sant’Andrea”; Francesca Recchiuti come “Miss Mondo Gil Cagnè”; Angelina Andreiana, Elena Florindi e Marika Fratini come Miss Mondo Caroli Hotel; Sofia Delle Vigne come “Miss Geisha Resell & DPD”; Rossella Calderoni come “Miss Fotogenia”; Lorena Tomas e Oana Nitura come “Miss del Web by Agricola”.