Sebbene la conferma, ci sono ancora dubbi sulla presenza di Myrta Merlino a Pomeriggio Cinque. Ora spunta un retroscena inaspettato: ecco cosa succede.
La scorsa stagione ci son state un bel po’ di novità in casa Mediaset, a partire proprio dal talk show di Canale 5 che dopo anni ha cambiato conduttrice. L’addio di Barbara D’Urso è stato un duro colpo per il pubblico più affezionato che si è ritrovato a dover seguire un format rinnovato nella forma ma non nella sostanza.
Nell’ultima conferenza stampa, Pier Silvio Berlusconi ha confermato che continuerà ad essere Myrta Merlino al timone di Pomeriggio Cinque nella prossima stagione, continuando quindi il lavoro che ha iniziato a fare negli ultimi mesi. L’ad Mediaset ha sottolineato che i vertici si sono trovati soddisfatti dei risultati e che quindi non c’è alcun motivo per non andare avanti con lei.
Le cose però potrebbe essere un po’ più diverse da quello che è stato raccontato dai diretti interessati, Merlino compresa dato il saluto nell’ultima puntata di Pomeriggio Cinque. Stando a quanto riportato da Alberto Dandolo sul settimanale Oggi, pare che la conduttrice volesse un programma più politico, ma ancora più spiazzante è che si vocifera di una sua possibile sostituzione.
Myrta Merlino sostituita a Pomeriggio Cinque?L’indiscrezione
Il giornalista di Oggi ha lanciato delle indiscrezioni in merito agli umori del dietro le quinte di Mediaset. Dandono ha fatto sapere che a quanto pare Myrta Merlino non sarebbe stata molto felice della sua conferma a Pomeriggio Cinque, questo proprio perché la giornalista avrebbe preferito condurre un programma politico settimanale.
Pare infatti che i dirigenti del Biscione non abbiano accolto la proposta di Merlino nel farle condurre un talk in prima serata. Ma la cosa che più did tutti spiazza è la notizia che i vertici Mediaset avrebbero pensato a Serena Bortone come sostituta di Merlino, ma questa ipotesi pare che sia in stand by, almeno per il momento.
L’ad Berlusconi pare che sia seriamente intenzionato a portare Bortone in Mediaset, soprattutto dopo i dissidi che la giornalista ha avuto con i piani alti di viale Mazzini. Ma per il momento questo trasferimento deve attendere. Anche perché la conduttrice Rai e stata riconfermata nella prossima stagione di Rai Tre, sebbene a moltissime persone non siano piaciute le limitazioni poste dai dirigenti. Staremo a vedere cosa accadrà nei prossimi mesi.