Myrta Merlino e Alberto Matano, arriva un’indiscrezione clamorosa: colpo di scena

Tensione tra Alberto Matano e Myrta Merlino in vacanza, i conduttori sono in ferie, ma pare che sia accaduto qualcosa.

Tra Alberto Matano e Myrta Merlino ci sarebbe un grande gelo, parola di Dagospia. Secondo il portale la tensione tra i due giornalisti si sarebbe acuita proprio nel corso di queste vacanze e si tratterebbe di un vero e proprio colpo di scena che potrebbe degenerare ulteriormente.

indiscrezione clamorosa matano merlino
L’indiscrezione su Alberto Matano e Myrta Merlino – Inabruzzo.it

I due giornalisti a settembre torneranno nei rispettivi programmi pomeridiani, da sempre competitor, ma questa volta pare che Matano ce l’abbia non poco con la Merlino per quanto ha fatto. Se l’anno scorso le aveva fatto un augurio per l’inizio di questa nuova avventura, stava per sostituire Barbara D’Urso, quest’anno pare che i toni siano ben diversi.

Alberto Matano furioso con Myrta Merlino, cosa sta accadendo

La tensione tra Alberto Matano e Myrta Merlino sarebbe arrivata – secondo Dagospia – ai massimi storici. L’anno scorso, si legge sul portale – Myrta “ha duellato ogni santo giorno con gli ascolti de La vita in diretta su Rai Uno, rimanendo regolarmente sconfitta“.

Che il programma di Matano avesse battuto sempre quello di Canale Cinque è cosa nota, ma adesso la situazione sarebbe precipitata. Questo perché la Merlino per iniziare la nuova stagione nel migliore dei modi avrebbe provato a “scippare gli autori e gli inviati del programma di Matano. Impresa che però non le è riuscita“. Secondo il portale, dunque, la cosa avrebbe fatto adirare non poco il giornalista e conduttore de La vita in diretta.

indiscrezione clamorosa matano merlino
Matano furioso con Myrta Merlino (Foto IG @albertomatano) – Inabruzzo.it

Non sarebbe la prima volta che accade una cosa del genere, già nel corso dell’anno raccontava Giuseppe Candela tempo fa sempre su Dagospia, la Merlino aveva provato ad accaparrarsi diversi opinionisti de La vita in diretta offrendo cifre irraggiungibili per la Rai. Una guerra che, dunque, starebbe continuando e come è normale che sia non piacerebbe affatto a Matano.

Il giornalista in tempi non sospetti – a marzo – aveva parlato dei competitor, commentando così la vicenda: “I risultati che facciamo parlano da soli, lo fanno oggi e anche in passato. Però rispetto al passato vedo che siamo diventati ancora di più una fonte di ispirazione per la concorrenza. Mi fa piacere”. Una frecciatina in piena regola, quella di Matano, che sarà sicuramente arrivata al destinatario. Ma a quanto pare – se fosse vero quanto affermato da Dagospia – non avrebbe avuto alcun effetto.

Gestione cookie