Myrta Merlino e Alberto Matano non sarebbero poi tanto amici, dietro l’amicizia di facciata ci sarebbe tutt’altro.
Myrta Merlino e Alberto Matano sono entrambi due giornalisti molto conosciuti e bravi, quando la Merlino ha iniziato la sua avventura a Pomeriggio Cinque aveva ricevuto gli auguri dal collega de La Vita in Diretta, ma dietro quest’amicizia ci sarebbe una ‘guerra’ in atto.
Gli ultimi rumors parlano di quella che sarebbe a tutti gli effetti una battaglia, che regalerebbe un quadro molto diverso da quello dell’amicizia tra i due conduttori.
Myrta Merlino è alla conduzione di Pomeriggio Cinque ormai da diversi mesi e non è riuscita a battere la concorrenza rappresentata da Alberto Matano con La Vita in Diretta. Il programma di Rai1 si conferma quello più visto nella fascia pomeridiana e questo avrebbe spinto la giornalista e gli autori del programma a intervenire.
Sembrerebbe, infatti, che la Merlino e gli autori abbiano avviato una ‘campagna acquisti’. A dirlo è il giornalista Giuseppe Candela, secondo cui la conduttrice di Pomeriggio Cinque starebbe provando a ‘scippare’ a Matano ospiti e opinionisti. Mediaset sarebbe disposta ad aumentare enormemente i contratti, raggiungendo cifre che la Rai non potrebbe permettersi.
Con questo corteggiamento Pomeriggio Cinque – sempre secondo quanto dice Candela – sarebbe riuscito a strappare a La Vita in Diretta una serie di giornalisti. Ma pare voler fare lo stesso anche con gli opinionisti. Una cosa che se fosse vera denoterebbe un rapporto molto diverso tra la Merlino e Matano. Difficile che i due giornalisti siano amici, se la Merlino con i suoi autori avrebbe dichiarato guerra a programma di Rai1.
Ma non è questo l’unico tentativo di Mediaset per far alzare gli ascolti di Pomeriggio Cinque. Per scongiurare un cambio di conduzione – di cui si è parlato – pare che ci siano stati cambiamenti nella squadra degli autori, con due nuovi ingressi. Da tempo si vocifera che la Merlino potrebbe lasciare la conduzione del programma pomeridiano, ma questo a quanto pare non avverrà prima della prossima stagione televisiva. Si era detto che la giornalista sarebbe passata in prima serata su Rete 4 con un programma politico.
Fino a quel momento, però, la Merlino resterà al suo posto e Mediaset è intenzionata a fare di tutto affinché il programma da lei condotto porti buoni risultati. La ‘battaglia’ a La Vita in Diretta, dunque, potrebbe essere il mezzo per riuscirci.
I carrelli elevatori usati rappresentano una soluzione ideale per incrementare la produttività del magazzino senza…
È abitudine comune usare la spugna per lavarsi quando si fa la doccia, ma forse…
Ogni giorno utilizziamo decine di oggetti senza mai fermarci a riflettere sulla loro origine, il…
Una notizia che segna un punto di svolta per il mondo del calcio e…
La sala da pranzo è uno degli ambienti più vissuti della casa e spesso protagonista…
Tutti noi, direttamente o indirettamente, abbiamo sentito parlare oppure abbiamo avuto a che fare con…