Nino Frassica e l’addio al programma per un lutto che gli ha stravolto la vita: ecco cosa è successo, i dettagli della vicenda.
Uno degli uomini che ha segnato un’epoca nel mondo dello spettacolo italiano, conosciuto soprattutto per il famoso ruolo nella fiction “Don Matteo” è proprio lui, Nino Frassica. Nel corso della sua carriera, è stato un uomo sempre pronto a mettersi in gioco e a mostrare il suo lato ironico e istrionico nei confronti del suo pubblico. Oggi, però, spunta fuori un dramma atroce che l’ha messo k.o: andiamo a vedere cosa è successo.
Originario di Messina, Nino Frassica nasce nel 1950 e sin da bambino ha sempre avuto chiaro il suo sogno: diventare attore un giorno. Il successo però non tarda ad arrivare quando, giovanissimo, partecipa al programma di Renzo Arbore Quelli della notte e da lì è iniziata la carriera sfavillante del comico siciliano.
Tra i programmi di successo che l’hanno visto come protagonista indiscusso vi sono alcuni come Tutta (sempre con Arbore), senza dimenticare Il canzoniere dell’estate, Mai dire gol e i Cervelloni. E come dicevamo prima, tra le fiction italiane, sicuramente con “Don Matteo” Nino Frassica ha conquistato il pubblico.
Nino Frassica, addio doloroso: ecco cosa è successo
Il nuovo programma condotto da Milly Carlucci, “L’acchiapatalenti“, vedeva tra i protagonisti degli acchiappa talenti proprio il grande Nino Frassica. Tuttavia, venerdì sera il comico siciliano non era seduto accanto a Teo Mammucari, Mara Maionchi, Sabrina Salerno e Francesco Paolantoni, tant’è che al suo posto c’era Wanda Nara. Ma perché questo cambio improvviso? Andiamo con ordine e cerchiamo di capire cosa è successo davvero.
Secondo il settimanale ‘DiPiùTV‘ pare proprio che l’attore abbia rinunciato al programma poco prima che iniziassero le registrazioni per via della scomparsa di Matteo, detto “Uccio”, suo fratello, che si è spento all’età 78 anni. E così al suo posto sarebbe subentrata la bella argentina vincitrice dell’ultima edizione di Ballando con le stelle.
Dipiù Tv ha spiegato: “Le prove de L’acchiappatalenti stavano per iniziare, la nuova avventura era alle porte, quando dalla Sicilia sono arrivate cattive notizie e Nino Frassica ha fatto appena in tempo a raggiungere la sua Galati Marina, in provincia di Messina, per dare un ultimo saluto al fratello maggiore Matteo, che adorava e con il quale è cresciuto. “La scomparsa del fratello ha straziato Nino”, ha sottolineato ancora il settimanale svelando così un retroscena dolorosissimo sul comico siciliano.