Nunzia De Girolamo. L’ex politica e presentatrice televisiva ha avuto una battuta d’arresto mentre era alla conduzione di “Estate in diretta”. Cosa è successo.
La carriera di Nunzia De Girolamo ha avuto un percorso inusuale ma di successo. Nata a Benevento il 10 ottobre 1975, si è laureata in giurisprudenza e ha inizialmente lavorato nell’ambito dell’avvocatura, esperta di diritto civile, diritto del lavoro, diritto commerciale e bancario.
Successivamente ha intrapreso un iter politico, unendosi alle file di Forza Italia. La sua ascesa è stata rapida: è stata eletta per la prima volta alla Camera dei Deputati nel 2008 ed è diventata una delle figure più influenti del partito. Addirittura, nel 2013 è arrivata a ricoprire il ruolo di Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali per il governo Letta. Nessuno avrebbe mai immaginato la sua svolta di carriera. Ha abbandonato la politica e si è dedicata ai media, alla televisione in particolare.
É passata da essere una presenza regolare in vari talk show e programmi di approfondimento a divenire lei stessa una presentatrice a tutti gli effetti. Il programma che ha lanciato Nunzia De Girolamo come protagonista assoluta è “Ciao maschio”, in onda in seconda serata sulla rete ammiraglia della Rai. Ha all’attivo quattro stagioni, conferma dei buoni risultati in termine di ascolti. Nella sua vita privata, è sposata con Francesco Boccia (ex Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie nel governo Conte II) con il quale ha avuto una figlia di nome Gea.
Nunzia De Girolamo: preoccupazione per la presentatrice di “Estate in Diretta”
Dall’anno scorso, Nunzia De Girolamo conduce su Rai Uno, insieme al giornalista Gianluca Semprini, “Estate in Diretta”, versione estiva del programma “La vita in diretta”.
La scorsa settimana i telespettatori non l’hanno ritrovata come al solito sul piccolo schermo. Questo ha suscitato un po’ di preoccupazione. Semprini ha dichiarato durante la messa in onda: “Nunzia mi ha lasciato da solo, oberata dagli impegni e colpita da un terribile mal di gola. Le mandiamo un bacione e speriamo di vederla prestissimo”.
Tutto risolto, per fortuna. Si trattava solamente di un piccolo problema di salute che non ha avuto gravi ripercussioni. Nunzia De Girolamo, infatti, è già tornata in tv. “Lo so che ti sono mancata” – ha detto sorridendo al collega. Gianluca Semprini, scherzando, le ha chiesto di fare una prova della voce, tuttavia la De Girolamo ha confessato di non essersi ripresa ancora al cento per cento. “Cerchiamo di tenere moderate le temperature” – ha detto riferendosi all’aria condizionata dello studio.