Nuovo addio a Mediaset: l’amatissimo conduttore passa in Rai con un programma in prima serata

Mediaset sta per dire addio a uno dei suoi conduttori di punta pronto a passare in Rai con un programma in prima serata: ecco chi è.

Diversi sono i nomi che stanno passando da un’azienda all’altra in queste ultime stagioni. Poco fa c’è stato un altro annuncio e a farlo è stato il conduttore stesso con un post condiviso sui suoi canali social in cui ha ringraziato tutti coloro che lo hanno accompagnato in questi anni.

Mediaset addio conduttore: passa Rai
Un altro addio a Mediaset: di chi si tratta – Inabruzzo.it

Sono giornate importanti per Mediaset e per Rai visto che si stanno delineando i palinsesti della programmazione televisiva 2024-25. E se i dirigenti del Biscione hanno già comunicato ufficialmente tutte le novità e le conferme della prossima stagione, l’azienda pubblica non è stata da meno con delle sorprese davvero inaspettate. Una di queste è l’addio a Mediaset di uno dei volti storici de Le Iene che avrà un programma su Rai Tre dalla prossima stagione tv..

Mediaset, addio conduttore Le Iene: in arrivo un programma su Rai Tre

A salutare il programma di Davide Parenti è stato Antonino Monteleone, pronto a iniziare una nuova esperienza televisiva in Rai. L’ex volto de Le Iene ha ufficializzato il suo addio con un post su Instagram, nel quale l’ex inviato ha deciso di congedarsi ma non prima di aver ringraziato tutta la squadra e la redazione che in questi anni hanno lavorato con lui.

Mediaset addio conduttore ex Iene programma Rai
Antonino Monteleone lascia Le Iene per passare su Rai Tre – (Foto Instagram @a_monteleone) – Inabruzzo.it

Monteleone ha quindi lasciato Mediaset per accettare un nuovo programma in prima time su Rai Tre. Per il momento si hanno pochissime informazioni riguardo al format, se non che pare dovrebbe approdare in TV il giovedì sera. In questo modo il giornalista avrà modo di occuparsi di uno spazio tutto suo dedicato sull’attualità e inchieste.

Nel lungo post Instagram, Monteleone ha ricordato della prima volta in cui è arrivato a Le Iene nel 2017 e ha sottolineato che per lui sono stati sette anni straordinari, ma anche difficili. “Oggi provo le stesse sensazioni di allora: gratitudine, malinconia, entusiasmo, un po’ di paura”, ha scritto il giornalista riferendosi alla nuova avventura televisiva in Rai.

Un vero e proprio cambiamento per Monteleone, ma anche un salto di qualità perché dovrà far vedere tutte le sue capacità non solo di giornalista, ma anche di conduttore e intrattenitore. Sicuramene Le Iene è stata una grande palestra, ma ora dovrà confermarsi e conquistare un’altra parte di pubblico.

Gestione cookie