Ornella Muti ha fatto una rivelazione sconcertante sul suo passato: riguarda la figlia Naike a cui è molto legata: “Vivo solo per lei…”
Attrice di successo, Ornella Muti ha debuttato sul set molto giovane. Un talento rivelato che ha conquistato colleghi ma anche registi di fama internazionale. Nella sua lunga carriera vanta collaborazioni con attori di spessore che hanno messo in evidenza la sua bellezza, ma anche la sua professionalità. Oggi che ha 69 anni è ancora un’attrice richiesta e il suo lavoro è concentrato soprattutto all’estero. Ornella Muti cavalca l’onda della popolarità ormai da tantissimi anni, inoltre è molto attiva sui social e questo la rende un personaggio contemporaneo.
La vita privata di Ornella Muti è stata spesso al centro del gossip. Ha avuto diverse relazioni ed è stata una mamma presente per i suoi figli. Naike Rivelli, la primogenita, è nata nel 1974, all’epoca l’attrice era giovanissima e all’inizio della sua carriera: non era il momento per lei di diventare mamma. Non si conosce l’identità del padre di Naike, per questo ha il cognome della mamma. In quel momento il suo agente le propose di abortire, la gravidanza le impediva di accettare alcuni lavori. In particolare le fu proposto un film importante che avrebbe cambiato la sua carriera, ma fu costretta a rifiutare:
“Avevo 18 anni. In Italia l’aborto era illegale, all’estero si poteva fare tranquillamente e persino il mio agente cinematografico di quel periodo me lo consigliò, perché dovevo girare un film. Avrei dovuto abortire per fare un film? Assolutamente no”. Ha dichiarato l’attrice in una recente intervista rilasciata al magazine Oggi. Ornella è molto legata alla primogenita, tra loro c’è un feeling speciale, quasi viscerale: “Ho sempre sentito la necessità di averla con me, di averla vicino, devo dire. Lei si dedica molto a me: mi gestisce tante cose nel lavoro, ad esempio”.”
Ornella Muti confessa: “Quando è nata Naike…”
Quando è diventata mamma Ornella Muti era appena maggiorenne. La gravidanza ha rivoluzionato i suoi piani di vita, ma non ha mai preso in considerazione l’idea di abortire. Non si è mai pentita della scelta fatta, anzi Naike è per lei un punto di riferimento. Tuttavia la Muti riconosce che all’epoca era piccola di età, ma anche di testa e questo ha inciso anche sulla sua crescita e maturità professionale:
“Quando è nata Naike, non solo io ero piccola di età ma soprattutto piccola di testa. Forse per questo motivo ancora oggi ho dei tratti infantili in me”. Una confessione inattesa che ha sorpreso soprattutto i tanti fan dell’attrice.