Non solo fortuna e amore: l’Oroscopo ci svela anche qual è il colore più adatto al nostro segno zodiacale. Scopri il tuo per essere al top.
Credere o meno nelle stelle e nelle loro previsioni è una libera scelta. L’Oroscopo è, per molti, parte integrante della vita: consultarlo ogni giorno è un modo piacevole di prepararsi a ciò che potrebbe riservare il prossimo futuro. C’è poi chi, invece, vi si accosta con occhio critico o solo per diletto. Quale che sia il nostro rapporto con lo zodiaco, è vero che la curiosità a riguardo non manca mai. E, a quanto pare, oltre che su fortuna e amore, l’Oroscopo potrebbe darci qualche consiglio anche per quanto riguarda lo stile.
Sembra, infatti, che secondo le stelle ad ogni segno zodiacale corrisponda un colore in particolare, legato alle caratteristiche di ognuno. Per essere sempre al top, non ci resta che scoprire il nostro.
Ad ogni segno zodiacale il suo colore: quale scegliere per essere al top
Sì, è vero che ogni persona è unica e diversa, ma, per chi crede nell’Oroscopo, è anche vero che i nati sotto lo stesso segno zodiacale condividono, spesso, una serie di tratti caratteriali che li contraddistinguono. E, a quanto pare, ad ognuno si associa una nuance particolare in grado di far risplendere. Scopriamole tutte.
Iniziamo, ovviamente, dall’Ariete: il rosso fuoco è perfetto per esprimere passione e forza d’animo. Il verde, rilassante e raffinato, è l’ideale per il Toro, testardo ma sensibile. Mentre il giallo si sposa alla perfezione con l’intensità caratteriale e spesso duale dei Gemelli. Ancora, il blu, delicato e calmante, è perfetto per i nati sotto il segno del Cancro, pazienti ed empatici.
Per il Leone, l’arancione intenso è il colore perfetto con cui dimostrare le doti di leader, così come il grigio o l’argento sono l’ideale per la Vergine, sempre alla ricerca di ordine ed equilibrio. E la Bilancia? Il bianco fanno al caso di questo segno: cercano giustizia e trasparenza. Dal lato opposto, invece, lo Scorpione: per lui il nero intenso per mettere in risalto il suo fascino misterioso. Il Sagittario, dal canto suo, non dovrebbe rinunciare al viola: esprime curiosità e passione.
Arriviamo, così, al Capricorno: il blu scuro è il suo colore, perché esprime serietà e duro lavoro. Mentre il turchese è adatto alla vivacità dell‘Acquario e alla sua spigliatezza. Infine, ma non per importanza, il verde chiaro è la nuance dei Pesci: ideale per il suo spirito empatico e la sua anima da sognatore.