C’è un segno più litigioso di qualunque altro: meglio essere pronti allo scontro o non dargli motivi per infuriarsi!
Tutti i segni zodiacali hanno almeno una caratteristica preponderante rispetto alle altre e, com’è logico che sia, questa caratteristica influenza moltissimo ogni aspetto del loro modo di essere.
Naturalmente non è detto che si tratti sempre di caratteristiche positive: al contrario. Alcuni segni cadono vittima di atteggiamenti che non sono esattamente facili da gestire se si vuole avere una vita sociale positiva e tranquilla.
La litigiosità è sicuramente una delle caratteristiche meno apprezzate in assoluto: le persone litigiose rendono spesso la vita impossibile a coloro che hanno intorno, soprattutto in famiglia o sul posto di lavoro. Nella maggior parte dei casi chi ama litigare lo fa perché trae piacere dall’adrenalina che si sviluppa quando due o più persone entrano in contrasto. Litigare e vincere lo scontro diventa quindi una sorta di stile di vita, un modo per affermare la propria personalità e far sentire la propria presenza, nel bene e nel male.
Fortunatamente c’è un solo segno ad essere davvero litigioso, molto più di tutti gli altri: perché litiga e soprattutto come lo si gestisce?
Il segno più litigioso dello zodiaco è l’Ariete
Ci si poteva serenamente aspettare che il segno più litigioso dello zodiaco fosse un segno di fuoco. I nati sotto il segno dell’ariete condividono molte caratteristiche con l’elemento che li governa: sono mossi da grande passione, sono in grado di distruggere tutti gli ostacoli sul proprio cammino e possono risultare molto pericolosi.
Il motivo principale per cui un Ariete finisce spesso coinvolto in furiosi litigi con altre persone è la sua impulsività accompagnata anche dal desiderio di primeggiare in ogni ambito della vita, soprattutto a quelli a cui tiene in maniera particolare come quello lavorativo.
Ad alimentare l’inesauribile energia di questo segno è anche la grande fiducia in se stesso e l’enorme autostima di cui ogni Ariete è dotato: si getta a capofitto in qualsiasi contrasto perché è certo di poterne uscire vincitore e vive ogni litigio come la possibilità di far emergere il su valore e imporre sugli altri la propria volontà.
L’unico modo per evitare i contrasti con un Ariete è semplicemente non frequentarlo, dal momento che cercare continuamente il litigio è parte integrante della sua natura. In alternativa si può optare per un atteggiamento assolutamente remissivo, dandogli sempre e soltanto ragione in maniera che non abbia niente a cui appigliarsi per cercare un qualsiasi conflitto.