Agosto non è un mese legato alle finanze, ma quest’anno c’è un segno che vedrà letteralmente lievitare il suo portafogli!
Nella maggior parte dei casi, agosto è un mese in cui più che essere guadagnati, i soldi vengono spesi in viaggi, vacanze organizzate, concerti o semplici mangiate al ristorante. Considerando anche il fatto che molte realtà lavorative si fermano quasi completamente ad agosto, è anche molto difficile che qualcuno possa godere proprio in questo periodo di entrate economiche corpose.
Agosto 2024 però costituirà un’eccezione assoluta sotto questo punto di vista, soprattutto per un segno che nei mesi appena trascorsi ha un po’ sofferto in ambito economico e lavorativo. Si tratta di un segno di Fuoco che ha davvero molta difficoltà quando si sente frustrato e poco apprezzato, quindi vivrà con vera gioia l’uscita da un periodo di stasi piuttosto negativo.
Oroscopo agosto 2024: tanti soldi in arrivo per questo segno
Il segno del Leone è uno dei segni più dinamici e attivi dello zodiaco. Si impegna quasi sempre al massimo in tutto quello che fa perché il suo bisogno più profondo è spiccare sugli altri, mettersi in mostra il più possibile ed essere considerato migliore di tutti quelli che gli stanno intorno. Proprio per questo motivo il Leone soffre moltissimo in un ambiente di lavoro che non lo valorizza e in cui non riesce ad esprimersi come vorrebbe a causa di un qualsiasi fattore.
È una situazione in cui il Leone si è trovato negli ultimi mesi: probabilmente ha avuto un capo che non credeva in lui oppure ha vissuto in un ambiente di lavoro tossico in cui i colleghi si boicottavano invece di collaborare e di sostenersi a vicenda. È anche possibile che considerasse la paga troppo bassa per il lavoro svolto oppure per l’impegno che gli si richiedeva ricoprendo determinate mansioni.
Fortunatamente il periodo della frustrazione è finito: a partire dalla metà di agosto, quindi probabilmente al ritorno dalle ferie, il Leone troverà sicuramente una situazione più favorevole, sia dal punto di vista ambientale sia dal punto di vista economico. Si tratterà di cogliere al volo una proposta di lavoro che arriverà piuttosto inaspettata oppure di inviare il proprio curriculum a un’azienda presso la quale da tempo si sogna di essere assunti.
Il concetto di base è che bisognerà prendere il coraggio a due mani e innescare un cambiamento che può anche far paura, ma è necessario: oltre a tanta soddisfazione, arriveranno anche tanti soldi in più rispetto a prima e saranno tutti assolutamente meritati.