Settembre regalerà a due segni in particolare un momento particolarmente positivo: tutto andrà bene e le difficoltà saranno un ricordo del passato.
A provocare questo piccolo miracolo saranno essenzialmente tre pianeti: Mercurio, Venere e Marte. Mercurio e Marte porteranno una sferzata di rinnovata energia, necessaria soprattutto a concretizzare progetti ambiziosi e a lanciarsi a capofitto in nuove avventure di tipo professionale e personale.
Venere permetterà invece di recuperare una connessione più profonda con se stessi, un tassello fondamentale per costruire la propria felicità ma soprattutto un perfetto equilibrio tra desideri personali e obiettivi da raggiungere.
Oroscopo di Settembre: i segni che avranno più successo
VERGINE – I nati sotto il segno della Vergine sono persone difficilissime da soddisfare. Nella maggior parte dei casi, infatti, tendono a fare affidamento esclusivamente su se stessi e sui risultati del loro lavoro. Si tratta di un atteggiamento sicuramente saggio e corretto, ma questo Settembre riuscirà a portare anche alle Vergini più rigorose la sensazione che a volte il destino può alleggerirle dalle responsabilità.
Mercurio porterà un’energia positiva molto forte e che sarà molto facile da incanalare in nuovi ed eccitanti progetti. Anche Marte, con la sua carica incontenibile, spingerà i nati di questo segno a puntare alle stelle e a risultati davvero ambiziosi, che per una volta potranno essere raggiunti senza troppa fatica. Il consiglio è di non lasciarsi frenare dal desiderio di avere tutto sotto controllo: Marte consiglia di liberare tutte quelle energie istintive che possono portarci a superare i limiti.
BILANCIA – I nati sotto il segno della Bilancia si sentono davvero felici solo quando possono sentire vibrare intorno a sé un’energia positiva e una grande armonia con il mondo e con le persone che li circondano. Nel mese di Settembre Venere porterà proprio tanta bellezza e una miracolosa armonia tra i nati sotto il segno che, nel corso dell’estate, avevano finito per perdere un po’ di vista se stessi. Settembre porterà invece la capacità di tornare ad ascoltarsi e di dedicarsi nuovamente alla propria felicità e a tutte quelle passioni che sono state colpevolmente trascurate negli ultimi anni.
Una volta ristabilito il contatto con il proprio sé più autentico, i nati della Bilancia potranno ripartire con un’energia rinnovata, ritrovando la forza e la lucidità mentale necessarie a sognare in grande. C’è solo un rischio, che cioè questo segno così propenso a dedicarsi alla felicità degli altri, si senta in colpa per essere troppo egoista: si tratterebbe di un grave errore.