Palinsesti Rai 2024/2025, quando ripartiranno i programmi cult: tutte le date da segnare

Fra i palinsesti Rai 2024/2025 ci sono tante novità e tanti ritorni. Ecco quando ripartono tutti i programmi cult.

Con l’addio di Amadeus alla Rai, lo stop di Viva Rai2 di Fiorello e il passaggio di Flavio Insinna a La7, sono cambiate un bel po’ di cose in Rai. Infatti, con la presentazione ufficiale dei palinsesti 2024/2025 si è scoperto che sono tanti i programmi confermati ma anche le novità per la prossima stagione televisiva.

palinsesti rai 2024/25
Con la presentazione dei palinsesti Rai 2024/2025, sono state comunicate le date di inizio dei programmi Rai – inabruzzo.it

Inoltre non mancano grandi protagonisti che sono stati esclusi e i cui programmi non ripartiranno più da settembre. I telespettatori, però, si chiedono quando potranno ricominciare a seguire tutti i loro programmi preferiti. Ecco dunque le date di partenza dei programmi cult Rai.

Le date di partenza dei programmi cult Rai

La stagione televisiva Rai 2024/2025 si preannuncia entusiasmante, con tanti programmi confermati e novità. Chiunque sia un affezionato telespettatore Rai, può segnare sul calendario tutte le date di partenza dei programmi cult.

Si comincia con il 26 agosto con il ritorno di Un posto al sole su Rai 3 mentre il 1° settembre riparte Presa Diretta su Rai 3, in onda fino al 20 ottobre. Lunedì 2 settembre invece comincerà Insider – Faccia a faccia con il crimine su Rai 3, fino al 23 settembre, e tornerà Affari Tuoi, condotto da Stefano De Martino. L’8 settembre su Rai 1 ci sarà una serata dedicata a Fiorella Mannoia, intitolata Semplicemente Fiorella.

Il 9 settembre ripartiranno Unomattina, Storie Italiane, È sempre mezzogiorno, La Volta Buona, La Vita in diretta, Il Paradiso delle signore, I fatti vostri, Bella Mà, Agorà, Elisir, Geo. Da martedì 10 settembre andrà in onda su Rai 2 The Floor con Ciro Priello e Fabio Balsamo. Ricomincerà anche Cinque Minuti. Su Rai 3 ripartirà Chi l’ha visto? l’11 settembre. Venerdì 13 settembre Carlo Conti e Vanessa Incontrada presenteranno il Tim Music Awards su Rai 1 mentre dal 15 settembre ripartiranno Domenica In, Citofonare Rai 2 e Da noi… A ruota libera.

palinsesti rai 2024/25
Quando ricominciano i programmi cult Rai (ansafoto) – inabruzzo.it

Il 16 settembre comincerà Lo Spaesato con Teo Mammuccari su Rai 2. Il 20 settembre riprenderà l’appuntamento con Tale e Quale Show su Rai 1, fino all’8 novembre. Il 26 settembre partirà il nuovo programma di Elisabetta Gregoraci chiamato Questioni di stile, in onda su Rai 2 fino al 31 ottobre. Appuntamento invece a sabato 28 settembre per la prima puntata di Ballando con le stelle che proseguirà fino al 21 dicembre.

Sempre il 28 settembre ripartirà TvTalk con Mia Ceran. Don Matteo 14 comincerà v su Rai 1 giovedì 17 ottobre mentre Boss in Incognito, su Rai 2, partirà il 22 ottobre fino al 19 novembre. L’appuntamento con Splendida Cornice di Geppi Cucciari è fissato per il 24 ottobre su Rai 3. Il 27 ottobre, sempre su Rai 3, partirà Report mentre il 5 novembre Amore Criminale.

Il 3 novembre ripartirà L’Eredità con Marco Liorni e il 9 novembre Le stagioni dell’amore, dating show condotto da Mara Venier. Tutti gli amanti de L’Amica Geniale, devono invece segnare sul calendario la data dell’11 novembre, quando ripartirà la famosa serie. Il 15 novembre, fino al 20 dicembre, Antonella Clerici tornerà con The Voice Kids su Rai 1. Francesca Fagnani è pronta a ripartire con Belve da martedì 26 novembre su Rai 2, fino al 14 gennaio.

Lo zecchino d’oro comincerà invece venerdì 29 novembre mentre il 18 dicembre invece andrà in onda Sarà Sanremo, serata unica dedicata ai giovani di Sanremo. Martedì 31 dicembre solito appuntamento con L’anno che verrà su Rai 1, condotto da Marco Liorni. Insomma, i palinsesti Rai 2024/2025 preannunciano una stagione televisiva ricca e fra poche settimane ripartiranno tutti i programmi più amati dai telespettatori.

Gestione cookie