Ciao Darwin cancellato dal palinsesto, il divertente programma di Paolo Bonolis non tornerà: i motivi reali e i retroscena.
Un programma divertente, fatto di luoghi comuni e sfide che ricadevano sul trash, ma anche di tanto divertimento grazie alla conduzione impeccabile di Paolo Bonolis che ci rendeva il tutto esilarante. Dalle prove di coraggio, fino ai dibattiti tra una fazione e l’altra, Ciao Darwin è stato per anni un programma seguitissimo, e da una parte anche geniale: l’idea di dire ciao a Darwin, alle teorie evoluzionistiche, per dimostrare (ironicamente) che per quanto ci siamo evoluti, in realtà non siamo andati così lontano.
Le persone che venivano scelte come concorrenti per le sfide erano ovviamente le più strambe perché dovevano far divertire il pubblico. Il loro ruolo non era quello di fare i saccenti o i professionisti, bensì di intrattenere, dicendo magari anche qualche assurdità.
Per un lungo periodo Ciao Darwin è stato eliminato dai palinsesti per poi tornare per qualche stagione. Il programma però oggi non sembra funzionare come ieri, probabilmente il pubblico si è anche stufato del fatto che le nuove stagioni non hanno portato niente di troppo innovativo e hanno reiterato lo stesso schema precedente, ma non è il solo motivo.
Paolo Bonolis parla di Ciao Darwin e rivela i retroscena
“Viviamo in una contemporaneità dove si vive sulle uova” ha spiegato in merito Paolo Bonolis, intervistato una volta chiusa l’ultima stagione. “Quindi alcune cose erano un po’ troppo palettate” ha continuato a spiegare a Superguidatv e del resto non è poi così difficile capire a cosa alludesse.
“Per questo motivo penso proprio che sia un programma che non si farà più”. Insomma, il suo conduttore ha già decretato la fine definitiva del programma, nonostante lui stesso abbia detto inizialmente che anche quest’ultima edizione è stata molto seguita. Probabilmente è passato il suo tempo, la società è andata avanti e nel contemporaneo un programma che ‘prende in giro’ alcuni luoghi comuni che stigmatizzano le persone, anche se con ilarità, non viene più accettato.
Questo è il senso di camminare sulle uova: di essere sempre al limite e di poterlo valicare in un attimo e poi magari fare danno creando infinite polemiche. Ora non è chiaro se la decisione sarà definitiva, ma dalle parole di Bonolis sembra che ormai abbiano già decretato la fine, e difatti, almeno fino a questo momento, nessuno ha ancora parlato di un possibile ritorno del programma sui palinsesti con una nuova edizione.