Partita del cuore a L’Aquila tra cantanti e politici: quando, dove e info biglietti. Occasione imperdibile

Continuano i preparativi per la tanto attesa Partita del Cuore che si disputerà in Abruzzo tra la Nazionale Italiana Cantanti e la Nazionale della Politica.

Come è ormai abitudine da 33 anni a questa parte, c’è un evento in Italia che è in grado di mettere d’accordo un po’ chiunque, mettendo al centro di tutto lo sport e la solidarietà, due elementi che più di altri, riescono molto spesso a creare dei canali di coesione unici. Per sfruttare questo sentimento, sta per tornare l’evento in cui questi due aspetti vengono sublimati: la Partita del Cuore. 

Prime conferme foto ANSA inabruzzo.it
Prime conferme foto ANSA inabruzzo.it

Come non succedeva da 28 anni inoltre, quest’anno la Partita del Cuore, l’evento benefico per antonomasia, verrà disputata tra la Nazionale Italiana Cantanti e la Nazionale della Politica. L’intento è quello di utilizzare lo sport come collante, per contribuire tutti insieme a un nobile obiettivo comune, aldilà degli schieramenti d’animo personali. Vediamo dunque cosa bisogna sapere per godersi al meglio l’atteso evento.

Tutte le informazioni

Tanti sono già i grandi protagonisti che hanno confermato la loro presenza alla Partita del Cuore 2024 che, quest’anno, si svolgerà martedì 16 luglio allo stadio Gran Sasso d’Italia-Italo Acconcia de L’Aquila e che vedrà affrontarsi la Nazionale Italiana Cantanti diretta da Gianluca Pecchini e la Nazionale della Politica, con membri provenienti da ogni forza politica del paese. L’evento sarà prodotto da Settimio Colangelo e condotto da Eleonora Daniele.

Ecco dove vederla in abtuzzo.it
Ecco dove vederla in abtuzzo.it

Tra i cantati confermati, che scenderanno in campo, ci sono Leo Gassmann, Rocco Hunt, Enrico Ruggeri, Bugo, Il Tre, Maninni, Bunker44eUbaldo Pantani mentre per i politici  ministri Francesco Lollobrigida e Matteo Salvini, il sottosegretario Luigi D’Eramo, il presidente del Senato Ignazio La RussaFrancesco Boccia Anna Ascani del Pd il presidente della Camera Lorenzo Fontana, il senatore Matteo RichettiJacopo Morrone della LegaMarco Furfaro del PdBarbara Floridia del Movimento 5 Stelle e Alessandro Morelli della Lega.

Per chiunque voglia seguire la partita allo stadio, sarà meglio affrettarsi ad acquistare i biglietti che possono essere reperiti online sul circuito Viva Ticket o nei negozi fisici dello stesso circuito. Il costo dei biglietti sarà di 5 euro curva nord e sud, 7 euro tribuna est e 10 euro tribuna ovest. La prevendita è già attiva ed è possibile acquistarli liberamente.

Per chi invece non riuscirà a recarsi allo stadio per assistere dal vivo allo spettacolo, non c’è problema: la partita verrà infatti trasmessa il giorno seguente, mercoledì 17 luglio su Rai 1 alle 21.45. Tutti i proventi della partita solidale andranno a sostegno del reparto di Pediatria dell’Ospedale San Salvatore dell’Aquila e dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.

Impostazioni privacy