Continuano i preparativi per la tanto attesa Partita del Cuore che si disputerà in Abruzzo tra la Nazionale Italiana Cantanti e la Nazionale della Politica.
Come è ormai abitudine da 33 anni a questa parte, c’è un evento in Italia che è in grado di mettere d’accordo un po’ chiunque, mettendo al centro di tutto lo sport e la solidarietà, due elementi che più di altri, riescono molto spesso a creare dei canali di coesione unici. Per sfruttare questo sentimento, sta per tornare l’evento in cui questi due aspetti vengono sublimati: la Partita del Cuore.
Come non succedeva da 28 anni inoltre, quest’anno la Partita del Cuore, l’evento benefico per antonomasia, verrà disputata tra la Nazionale Italiana Cantanti e la Nazionale della Politica. L’intento è quello di utilizzare lo sport come collante, per contribuire tutti insieme a un nobile obiettivo comune, aldilà degli schieramenti d’animo personali. Vediamo dunque cosa bisogna sapere per godersi al meglio l’atteso evento.
Tutte le informazioni
Tanti sono già i grandi protagonisti che hanno confermato la loro presenza alla Partita del Cuore 2024 che, quest’anno, si svolgerà martedì 16 luglio allo stadio Gran Sasso d’Italia-Italo Acconcia de L’Aquila e che vedrà affrontarsi la Nazionale Italiana Cantanti diretta da Gianluca Pecchini e la Nazionale della Politica, con membri provenienti da ogni forza politica del paese. L’evento sarà prodotto da Settimio Colangelo e condotto da Eleonora Daniele.
Tra i cantati confermati, che scenderanno in campo, ci sono Leo Gassmann, Rocco Hunt, Enrico Ruggeri, Bugo, Il Tre, Maninni, Bunker44eUbaldo Pantani mentre per i politici ministri Francesco Lollobrigida e Matteo Salvini, il sottosegretario Luigi D’Eramo, il presidente del Senato Ignazio La Russa, Francesco Boccia e Anna Ascani del Pd il presidente della Camera Lorenzo Fontana, il senatore Matteo Richetti, Jacopo Morrone della Lega, Marco Furfaro del Pd, Barbara Floridia del Movimento 5 Stelle e Alessandro Morelli della Lega.
Per chiunque voglia seguire la partita allo stadio, sarà meglio affrettarsi ad acquistare i biglietti che possono essere reperiti online sul circuito Viva Ticket o nei negozi fisici dello stesso circuito. Il costo dei biglietti sarà di 5 euro curva nord e sud, 7 euro tribuna est e 10 euro tribuna ovest. La prevendita è già attiva ed è possibile acquistarli liberamente.
Per chi invece non riuscirà a recarsi allo stadio per assistere dal vivo allo spettacolo, non c’è problema: la partita verrà infatti trasmessa il giorno seguente, mercoledì 17 luglio su Rai 1 alle 21.45. Tutti i proventi della partita solidale andranno a sostegno del reparto di Pediatria dell’Ospedale San Salvatore dell’Aquila e dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.