C’è una ricetta semplice e genuina conosciuta in tutta Italia: pasta e ceci. La versione che si prepara in Abruzzo è un vero trionfo di bontà.
Con l’arrivo del freddo si possono preparare alcuni piatti gustosi e sostanziosi che riscaldano il cuore ed il palato: pasta e ceci è sicuramente uno di questi. Una ricetta semplice ma genuina, declinata in diverse varianti in tutta Italia.
La versione che si prepara in Abruzzo è semplice, gustosa ma soprattutto profumata perché viene arricchita con le erbe aromatiche, fra cui l’alloro, che dona un odore inconfondibile. Ecco come si prepara.
Pasta e ceci è un piatto povero ma sostanzioso e gustoso, perfetto per riscaldarsi durante la stagione fredda. È semplice e veloce da preparare, quindi è il pasto perfetto per quando si hanno poco tempo e poche idee in cucina.
Gli ingredienti per prepararla sono:
La preparazione della pasta e ceci all’abruzzese è molto semplice ma è importante seguire dei passaggi essenziali:
Pasta e ceci e buona in tutti i modi ma in questa versione all’abruzzese bastano davvero pochi semplici ingredienti (che spesso già si hanno in casa) e poco tempo per dare vita ad un piatto saporito e genuino. Anche chi non è molto bravo in cucina può cimentarsi con questa ricetta e stupire chi ama con un piatto ricco di bontà.
I carrelli elevatori usati rappresentano una soluzione ideale per incrementare la produttività del magazzino senza…
È abitudine comune usare la spugna per lavarsi quando si fa la doccia, ma forse…
Ogni giorno utilizziamo decine di oggetti senza mai fermarci a riflettere sulla loro origine, il…
Una notizia che segna un punto di svolta per il mondo del calcio e…
La sala da pranzo è uno degli ambienti più vissuti della casa e spesso protagonista…
Tutti noi, direttamente o indirettamente, abbiamo sentito parlare oppure abbiamo avuto a che fare con…