Perché Alberto Matano e Myrta Merlino hanno litigato: “Il gesto scorretto della giornalista”

Alberto Matano e Myrta Merlino, al comando dei due programmi di punta del pomeriggio Rai e Mediaset, avrebbero discusso, ecco perché.

L’inizio della nuova stagione Tv è ancora lontano, ma si sta già lavorando per fare in modo che i programmi più importanti possano essere graditi dal pubblico. Questo può valere sia per quelli che hanno avuto successo e sono quindi in cerca di conferme, sia per quelli che non hanno ottenuto i risultati sperati, al punto tale da richiedere qualche modifica che sarà con ogni probabilità messa in atto. Su una cosa però non ci sono dubbi: saranno ancora Alberto Matano e Myrta Merlino a guidare i due programmi di punta del pomeriggio Rai e Mediaset.

perché Alberto Matano e Myrta Merlino hanno litigato
Alberto Matano e Myrta Merlino saranno ancora al timone dei programmi del pomeriggio Rai e Mediaset – Foto | ANSA – Inabruzzo.it

Entrambi sono due professionisti, che hanno sempre cercato di fare la loro professione al meglio, ma è inevitabile possa esserci un po’ di rivalità, ben sapendo quanto le rispettive emittenti li considerino importanti. C’è chi sostiene però che i due siano stati protagonisti di una discussione piuttosto accesa, che non è stata ancora del tutto risolta.

La lite dietro le quinte tra Alberto Matano e Myrta Merlino

Almeno apparentemente i protagonisti della nostra Tv sostengono di essere in buoni rapporti, ma non sempre questo corrisponde alla verità, come accade in ogni lavoro. Spesso anche tra loro possono esserci discussioni anche piuttosto accese per motivi che possono essere ritenuti importanti, anche se si cerca a livello ufficiale di non lasciare trapelare niente.

Emblematica sarebbe la situazione di Alberto Matano e Myrta Merlino, intenzionati a fare il possibile per ottenere buoni risultati nella nuova stagione. Quella messa peggio è certamente la conduttrice Mediaset, che non è mai riuscita a prevalere a livello di ascolti sul “rivale“, anche se pian piano il numero di telespettatori è cresciuto. La differenza tra “La Vita in diretta” e “Pomeriggio 5″, in realtà, era già forte dai tempi in cui c’era Barbara D’Urso, per questo era già in partenza difficile riuscire a invertire la tendenza.

perché Alberto Matano e Myrta Merlino hanno litigato
Sarà ancora “La vita in diretta” a prevalere negli ascolti? – Foto | ANSA – Inabruzzo.it

Secondo quanto riporta “Dagospia“, l’ex conduttore del Tg1 sarebbe però davvero furioso con la collega, a causa di alcuni suoi comportamenti, che riterrebbe tutt’altro che leali. La compagna di Marco Tardelli, infatti, per “risollevarsi ha avuto la brillante idea di provare a scippare gli autori, gli inviati del programma di Matano”. L’obiettivo non sarebbe poi stato raggiunto, ma certamente il giornalista non ha ritenuto così corretto il suo modo di agire, fare il possibile per realizzare un buon prodotto editoriale è normale e importante, ma a suo dire tutto dovrebbe avvenire nel pieno rispetto del lavoro altrui.

Pier Silvio Berlusconi sembra però credere davvero nella Merlino, non a caso sin da inizio stagione ha cercato di metterla nelle migliori condizioni. Pur di aiutarla a fare bene, il dirigente era riuscito ad accaparrarsi “Chicco Sfondrini nuovo autore della seconda parte” e “il giornalista di Chi Alessio Poeta. Non solo, opinionisti, giornalisti e avvocati presenti su Canale 5 avrebbero compensi più elevati rispetto a Raiuno. Non resta quindi che attendere se ora che l’effetto curiosità legato all’arrivo della bionda giornalista possa spingere comunque chi non lo ha fatto a sintonizzarsi sulla rete ammiraglia del Biscione.

Gestione cookie