Perchè Belen non parteciperà più a Ballando con le Stelle. Il dietrofront improvviso

Belen Rodriguez sembrava essere sul punto di partecipare a Ballando con le Stelle, ma così non sarà. Ecco qual è il motivo della decisione.

La stagione Tv che si sta concludendo in questi giorni è stata la prima in cui, dopo tanti anni, Belen Rodriguez non ha avuto alcun programma. Nella scorsa l’argentina era riuscita addirittura a fare una “doppietta”, affiancando all’ormai noto Tu sì che vales l’impegno con Le Iene, anche se in quest’ultimo caso non aveva convinto tutti.

Perché Belen non parteciperà a Ballando con le stelle
Il rifiuto di Belen Rodriguez a Milly Carlucci fa discutere – (Foto ANSA) – Inabruzzo.it

La sua mancata conferma nella trasmissione di Italia Uno, dove è stata sostituita da Veronica Gentili, sembra sia stata dettata da una decisione presa da PIer Silvio Berlusconi, mentre sarebbe stata lei a decidere di lasciare il format in onda il sabato sera durante l’autunno. Ora, però, sembrava essere a un passo la sua partecipazione in veste di concorrente a Ballando con le Stelle, ma così non sarà.

Il no di Belen a Ballando con le Stelle: il motivo del rifiuto

Al momento il rapporto tra Belen Rodriguez e Mediaset sembra essere concluso, né sembrano esserci all’orizzonte possibilità di rinnovo. È quindi inevitabile per una come lei guardarsi attorno in cerca di un nuovo impegno in Tv, nonostante sia reduce da una fase difficile sul piano privato. Ed effettivamente una proposta interessante sembrava esserci per lei, quella di trasformarsi in concorrente di Ballando con le Stelle.

Belen rifiuto Ballando con le stelle
Anche nella nuova stagione Tv Belen Rodriguez non avrà alcun programma – (Foto ANSA) – Inabruzzo.it

A volerla era proprio Milly Carlucci, consapevole di come il suo nome avrebbe potuto attirare chi non segue abitualmente il programma. Anzi, la sua presenza avrebbe potuto togliere telespettatori proprio a Tu sì que vales. Il progetto si è però definitivamente arenato, nonostante potesse essere interessante per lei essere tra le protagoniste di una trasmissione in onda il sabato sera. Ma cos’ha portato all’improvviso dietrofront?

Secondo quanto riportato da ‘Dagospia‘, sarebbe stata proprio l’argentina a cambiare idea all’improvviso, cogliendo di sorpresa anche la redazione del format Rai. Uno dei motivi, certamente non trascurabile, sarebbe di natura economica, lei è infatti convinta di essere uno dei volti più importanti del piccolo schermo, per questo avrebbe voluto essere maggiormente valorizzata anche attraverso il cachet.

Da non trascurare anche alcune scelte artistiche del programma che non le sarebbero state congeniali. Anche questa è una ragione non da poco, visto che dimostrerebbe una sua avversione alla professionalità della bionda conduttrice Rai. Non è escluso lei possa avere deciso di rifiutare perché potrebbe non avere gradito parte del cast, ma su questo non ci sono per ora conferme da parte dei diretti interessati. Certamente si tratta di una mossa che non ci voleva per lei, vedere una come Belen ancora ai margini non può che lasciare una brutta sensazione.

Gestione cookie