Perché Camilla è cambiata così tanto dopo la malattia di Re Carlo: c’è un segreto che non tutti sanno

Molti hanno notato un drastico cambiamento nella regina consorte Camilla: la malattia di Carlo l’ha trasformata?

Si dice che dietro a un grande uomo, ci sia sempre una grande donna. Nel caso dei reali d’Inghilterra, Camilla avrebbe fatto un bel po’ di passi avanti, “scansando” Carlo, impegnato nella sua lotta contro il cancro. Ma il suo atteggiamento in fondo è fatto a fin di bene e non riguarda solo suo marito, ma il futuro di una cosa molto più importante: la monarchia inglese.

Perché Camilla è cambiata segreto che non tutti sanno
La trasformazione di Camilla ha stupito tutti – Inabruzzo.it

La vita reale non è mai stata semplice, ma pochi avrebbero immaginato la svolta sorprendente di Camilla, mentre il marito, re Carlo, lotta contro il cancro. Con il suo 77esimo compleanno all’orizzonte, la regina sta mostrando una forza e una vitalità che hanno lasciato tutti a bocca aperta.

Come riportato dal quotidiano inglese ‘Mirror‘, infatti, secondo Jennie Bond, ex corrispondente della BBC, Camilla sta affrontando il suo ruolo con un’energia del tutto nuova, “scatenandosi” e sorprendendo tutti con la sua dedizione e il suo impegno.

La trasformazione di Camilla: la regina che si riscopre in un momento di prova

Negli ultimi mesi Camilla ha assunto un carico di lavoro sempre più impegnativo, nonostante i doveri e le preoccupazioni legate alla malattia di Carlo. E in tal ottica Jennie Bond ha sottolineato quanto sia notevole il recente impegno della regina. “Penso che in parte ciò sia dovuto al fatto che desidera così tanto che l’uomo che ama sia fiero di lei e che dia il suo contributo nella loro collaborazione,” ha dichiarato l’esperta, evidenziando il legame profondo e il sostegno reciproco tra i due.

Trasformazione Camilla
Camilla negli ultimi tempi appare più sicura di sé – (Foto ANSA) – Inabruzzo.it

Per Camilla, il percorso verso l’accettazione pubblica non è stato facile. Una volta vista come la “distruttrice di matrimoni” e “l’altra donna” che aveva reso infelice Diana, Camilla ha dovuto lavorare duramente per guadagnarsi l’approvazione del pubblico. Oggi, è riuscita a trasformare quella percezione negativa in un rispetto diffuso, dimostrando il suo valore come regina consorte. La relazione tra Camilla e Carlo è stata a lungo al centro di controversie.

Quando la loro storia d’amore divenne pubblica, entrambi erano ancora sposati con altri partner, scatenando scandali e critiche. Tuttavia, nonostante le difficoltà e i divorzi, il loro amore ha trionfato, culminando nel loro matrimonio. Oggi, Camilla appare più sicura di sé, elegante e raffinata, un contrasto netto con i primi tempi in cui sembrava nervosa e titubante durante le apparizioni pubbliche. La sua crescente fiducia è evidente, e ora è perfettamente a suo agio nel suo ruolo di regina consorte, nonostante le sfide.

Recentemente ha tenuto un raro discorso in occasione della Giornata delle Forze Armate, elogiando i militari e le donne della nazione come “fonte di ispirazione, rassicurazione e orgoglio“. Questo discorso non solo ha mostrato il suo sostegno alle forze armate, ma ha anche rivelato il suo legame personale con esse. Camilla si è definita “l’orgogliosa figlia di un ufficiale dell’Esercito” e ha indossato la spilla Royal Lancers, un omaggio al reggimento del suo defunto padre, il maggiore Shand.

Gestione cookie