Nonostante fosse la sua testimone di nozze, Paola Perego non parteciperà al matrimonio di Simona Ventura: ecco perché.
Si avvicina il matrimonio di Simona Ventura che convolerà a nozze con Giovanni Terzi il 6 luglio a Rimini, dopo avere festeggiato lo scorso 26 giugno a Milano con tantissimi amici che hanno voluto condividere la grande gioia che stanno provando da tempo. I due sono legati da anni e hanno saputo costruire un rapporto fortissimo, fatto anche di supporto reciproco (lui ha una malattia al polmone), anche se la fatidica proposta da parte del giornalista è arrivata solo pochi mesi fa, in diretta Tv a Ballando con le stelle, trasmissione a cui partecipavano entrambi.
La scelta di celebrare il rito, che sarà civile, nella città romagnola non è però casuale: qui infatti si tengono gli incontri culturali organizzati alla Terrazza Dolce Vita (quest’anno sarà la quinta edizione ideata dalla coppia). Ma non solo. I due trascorrono da tempo qui l’estate e hanno intenzione anche di trasferirsi a Rimini una volta in pensione. All’evento ci sarà però una grande assente, Paola Perego, amica e collega della sposa.
Paola Perego assente alle nozze di Simona Ventura: ecco perché
Paola Perego e Simona Ventura sono la dimostrazione di come a volte sia possibile lavorare tra donne e costruire un bel rapporto, che va al di là della propria trasmissione Tv. Le due, infatti, conducono con successo Citofonare Rai2, in onda ogni domenica su Rai 2, dove hanno dimostrato a tutti grande affiatamento. La loro sintonia è apparsa evidente soprattutto nell’ultima stagione, quando entrambe si sono ritrovate ad affrontare un momento difficile nel loro privato.
La prima, infatti, è stata operata d’urgenza per un tumore al rene, emerso in seguito a un controllo di routine, mentre la seconda è andata in onda nonostante avesse una paralisi facciale che si è poi risolta. È stato quindi naturale per quest’ultima scegliere la collega come testimone alle sue nozze con Giovanni Terzi, anche se proprio all’ultimo lei ha dovuto dare forfait.
Il marito della conduttrice, l’agente dei “Vip” Lucio Presta, ha infatti avuto recentemente un brutto incidente con un trattore mentre stava lavorando nei campi, che lo ha portato anche a rischiare la vita. L’uomo è caduto a terra e ha rischiato di essere schiacciato dal mezzo pesante, per questo si è definito “vivo per miracolo“, solo la sua prontezza di riflessi gli ha permesso di evitare il peggio.
Nell’impatto il 64enne ha però subito una frattura alle costole, oltre ad avere riportato problemi a una spalla, per questo, come riferito da ‘DiLei‘, Paola Perego preferisce restare al suo fianco e aiutarlo nella ripresa. Simona ha ovviamente compreso, per questo la sua decisione non comprometterà certamente la loro amicizia. La “sostituta” non sarà comunque una qualunque.
Secondo quanto riporta il settimanale ‘Gente‘, la futura sposa ha voluto puntare su Milly Carlucci, una che può essere considerata un’amica, oltre a essere stata “spettatrice” in un momento cruciale, quello in cui Terzi l’ha chiesta in moglie. “Mi piaceva anche per questo che fosse anche a Rimini“. Non resta quindi che attendere il momento in cui i due innamorati pronunceranno il sì tanto desiderato.