Un ragazzo di Pescara di soli 22 anni accederà alla prefinale del concorso Mister Italia 2024. Chi è e cosa fa Giovanni Pirocco.
L’Abruzzo è una Regione che nei decenni anzi nei secoli, ha saputo sfornare talenti in tantissimi campi umani, dalla conoscenza all’arte fino a teatro e spettacolo. E se è giusto che si ricordino e si celebrino gli altisonanti nomi del passato, è anche giusto che le nuove leve in grado di rendere onore all’Abruzzo in Italia e nel mondo, vengano messe in luce come si deve. E da Pescara, arriva un nome che potrebbe far parlare di sé nelle settimane a venire.
Stiamo parlando di Giovanni Pirocco, un ragazzo di soli 22 anni, geometra di professione che negli scorsi giorni, si è aggiudicato l’accesso alla prefinale di Mister Italia 2024, concorso che, come riporta il sito ufficiale:” il concorso che costituisce per i concorrenti dotati di talento, volontà, personalità e attitudine, un trampolino di lancio nel campo della moda, della pubblicità, del cinema e dello spettacolo, settori che necessitano continuamente di volti e personaggi nuovi e interessanti”.
Chi è Giovanni Pirocco
Il concorso Mister Italia 2024, è considerato uno dei più importanti e prestigiosi trampolini di lancio per giovani ragazzi, intenzionati a lavorare sfruttando il loro viso e il loro corpo, per tutto ciò che è pubblicità, promozione, spettacolo e televisione. Per questo motivo, fa estremamente piacere vedere che un pescarese è riuscito ad aggiudicarsi l’accesso alle prefinali. Si tratti di Giovanni Pirocco.
Giovanni ha 22 anni, è alto 1,83 cm e di professione fa il geometra. Tanti gli hobby che coltiva e che vorrebbe continuare a coltivare nella sua vita: i viaggi, i motori e sopratutto la palestra. Grazie a tutte queste caratteristiche e molto altro, è riuscito a ottenere un posto tra i 90 prefinalisti provenienti da tutta Italia, per quella che è considerata a tutti gli effetti la versione maschile del più celebre “Miss Italia”.
La data da attendere adesso, è quella di mercoledì 28 agosto. Durante quella serata, a partire dalle 21.30, avranno inizio le tante attese e temute prefinali che si svolgeranno in quel di Giulianova in provincia di Teramo, per la precisione nel panorama di piazza del Mare. Alla prefinale presenzieranno anche Simona Barchetti e Antonio Lambiase, che si sono occupati del casting dei 90 ragazzi.
Qui le cose si fanno complicate perché Giovanni dovrà essere in grado di accedere alla fase finale del concorso Nazionale, che prevede però soltanto 40 posti a disposizione. Un’occasione sicuramente ghiotta che Giovanni tenterà di cogliere a pieno, così da diventare il successore del milanese Pierluigi Mastropasqua, vincitore dell’edizione 2023.