Pier Silvio Berlusconi messo in imbarazzo dalla famosa showgirl: non doveva dirlo

L’amministratore delegato di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, è stato messo in imbarazzo da una famosa showgirl: ecco che cosa è successo.

La triste scomparsa del Cavaliere non sta condizionando più di tanto le sorti di Mediaset. E buona parte del merito, in tal senso, spetta al suo secondogenito Pier Silvio Berlusconi, il quale ha messo subito in atto dei cambiamenti rilevanti una volta prese in mano le redini dell’azienda.

La showgirl ha messo in imbarazzo Pier Silvio Berlusconi
Pier Silvio Berlusconi, grande imbarazzo per l’ad di Mediaset: ecco cosa è successo – Inabruzzo.it

E i risultati stanno dando pienamente ragione al compagno di Silvia Toffanin. Tant’è che Mediaset ha ingranato la marcia negli ultimi mesi e i profitti sono aumentati del 17,7%. L’utile ha raggiunto la soglia dei 217,5 milioni in positivo, non a caso il consiglio d’amministrazione di Mfe-Mediaforeurope ha approvato senza indugi i conti del 2023.

Al termine dell’ultimo Cda, Pier Silvio si è lasciato a delle frasi alquanto significative: “La nostra holding ha chiuso un anno davvero da incorniciare. Abbiamo fatto tutto ciò che un’azienda quotata in Borsa può e deve fare, senza aumentare in modo significativo il nostro debito“.

Inoltre, Berlusconi ha precisato che Mediaset si era prefissata un obiettivo di 250 nuove assunzioni, ma alla fine i nuovi ingressi sono stati addirittura 300. “E vorremmo che accada la stessa situazione anche nel 2024 e nel 2025“, ha aggiunto il secondogenito del Cavaliere. Insomma, lavorare sodo alla lunga porta sempre buoni risultati, non c’è altra strada per alzare l’asticella.

L’ex leader di Forza Italia non era più in grado di gestire autonomamente il proprio impero, anche a causa dei reiterati problemi di salute che inevitabilmente condizionavano il suo operato. L’imprenditore milanese classe ’69, che il prossimo 28 aprile compirà 55 anni, sta dimostrando di avere tutte le carte in regola per onorare al meglio la memoria del padre.

Silvio Berlusconi nel mirino, Cecchi Paone non ci sta: “Ha cambiato l’Italia in meglio”

E chissà, magari un giorno si convincerà a convolare a nozze insieme alla conduttrice del programma ‘Verissimo’, dato che lei ci terrebbe a vivere un’esperienza del genere al fianco della propria dolce metà. Ma non c’è fretta: al di là della carta d’identità, il passo del matrimonio va realizzato soltanto quando entrambe le parti in causa sono totalmente decise a farlo diventare realtà. Altrimenti è sicuramente meglio aspettare.

La showgirl ha messo in imbarazzo Pier Silvio Berlusconi
Cipriani e Silvio Berlusconi sotto accusa: Cecchi Paone difende il Cavaliere (ANSA) – Inabruzzo.it

Parallelamente, una famosa showgirl si è resa protagonista di un’intervista che ha fatto discutere e immaginiamo che abbia messo un po’ in imbarazzo Pier Silvio Berlusconi. Trattasi di Francesca Cipriani, la quale è stata ospite della giornalista e conduttrice Francesca Fagnani a ‘Belve’. Fagnani ha avanzato qualche domanda di cultura generale, inchiodando così Cipriani.

Quest’ultima, ad esempio, non sapeva che Siddharta fosse un libro e ha scambiato l’autore Herman Hesse per Hermés. Inoltre, ha sostenuto come Belen sia una straniera senza talento. Un lettore del settimanale ‘NuovoTv’ ha scritto che vedendo la showgirl a ‘Belve’ gli è tornata in mente la tv di Silvio Berlusconi, con Pier Silvio che effettivamente ha dato una ripulita significativa rispetto al passato.

Alessandro Cecchi Paone ha risposto al lettore in questione proteggendo la memoria del Cavaliere: “Povero Silvio Berlusconi! Adesso che non c’è più, tutte le colpe vengono imputate a lui. Eppure ha cambiato l’Italia nel profondo e, per me, in grandissima parte l’ha cambiata in meglio“. Cecchi Paone conclude sottolineando come abbia sempre provato simpatia per la Cipriani, che non ha mai arrecato danni. Chiaro il suo punto di vista.

Gestione cookie