Nelle ultime ore il leggendario conduttore Pippo Baudo è stato celebrato da colleghi e fan, la notizia che lo riguarda ha emozionato tutti.
“È con grande affetto che, interpretando il sentimento di tutta la Rai, ci sentiamo vicini a Pippo Baudo”, è con queste parole, diffuse attraverso un comunicato, che i vertici Rai, la presidente Marinella Soldi, l’amministratore delegato Roberto Sergio e il direttore generale Giampaolo Rossi, si sono voluti accodare alle migliaia di messaggi apparsi in queste ore per ricordare ancora una volta la figura immensa di Pippo Baudo, presentatore che ha fatto la storia del piccolo schermo.
Un momento particolare per lui, soprattutto dopo che nelle scorse settimane erano circolate con insistenza voci riguardanti le sue condizioni di salute.
Una notizia rivelatasi poi falsa, vista la smentita del suo staff ai microfoni della redazione di Tag24.it: “Sta bene, non sappiamo chi e per quale motivo è stata data questa notizia, in ogni caso al momento non ci sono problemi”. Possono tirare un sospiro di sollievo i fan che avevano temuto il peggio.
Pippo Baudo compie 88 anni, gli auguri del suo erede in Rai
È arrivato solamente qualche giorno fa l’annuncio della Rai riguardante la direzione artistica dei prossimi due Festival di Sanremo, il 75esimo e il 76esimo. Sarà Carlo Conti a ricevere il testimone dall’uscente Amadeus – che ha firmato per il gruppo Discovery – e raccoglierà ancora una volta l’eredità di alcune leggende della Rai che hanno ricoperto lo stesso incarico in passato. Per lui si tratterà rispettivamente della quarta e della quinta stagione al timone della kermesse.
Numeri ancora lontani da quelli di un’icona come Pippo Baudo, che in totale è salito sul palco dell’Ariston per ben tredici volte. E proprio a lui Conti ha dedicato uno degli ultimi post pubblicati sul suo profilo Instagram, in occasione del suo ottantesimo compleanno. “Buon compleanno super Pippo! Auguri numero uno!”, scrive il presentatore in didascalia, allegando uno scatto che li ritrae insieme.
Come lui in tantissimi hanno voluto celebrarlo, avrà festeggiato di certo con più serenità dopo aver spento sul nascere le indiscrezioni sul suo stato di salute. Ai microfoni dell’ANSA ha smentito i rumor senza troppi giri di parole: “Sto benissimo”.