Pomeriggio 5: Myrta Merlino assente, perché la sostituirà Giuseppe Brindisi

Myrta Merloni assente a Pomeriggio 5. La giornalista è stata sostituita da Giuseppe Brindisi. Cosa è successo a Canale 5.

Non è la prima volta: Myrta Merlino si è assentata da Pomeriggio 5 anche il 4 aprile per un impegno al Palazzo delle Nazioni Unite. Pure in quell’occasione l’aveva sostituita il collega Giuseppe Brindisi.

Caos a Pomeriggio 5: cambio conduttore
Caos a Pomeriggio 5: cambio conduttore (Ansa Foto) – inabruzzo.it

Non è certo facile per Myrta Merlino la sfida dello share a Pomeriggio 5. Il programma infatti, ha registrato un calo di ascolti dopo l’addio di Barbara D’Urso. La causa non è la giornalista, che ha alle spalle una grande storia professionale, ma lo stravolgimento della trasmissione.

Pier Silvio Berlusconi ha voluto dare ai programmi di punta di Mediaset un volto più giornalistico e meno trash. Da qui la scelta di sostituire alcuni conduttori e forse questa sfida non è stata pienamente accolta dal pubblico, che ora deve abituarsi alla nuova veste di Pomeriggio 5.

Stando ai rumors, l’esperienza di Myrta Merlino al programma che fu di Barbara D’Urso, potrebbe già terminare con questa stagione. Si tratta solo di voci, al momento nessuna conferma per la prossima edizione. Fatto sta che oggi, giovedì 2 maggio, la neo padrona di casa del pomeriggio di Canale 5 è stata assente in studio ed è stata sostituita dal giornalista Giuseppe Brindisi.

Myrta Merlino assente a Pomeriggio 5: il motivo

Myrta Merlino sarà assente oggi, giovedì 2 maggio e domani, venerdì 3. Il motivo non è ancora stato reso noto, ma come detto, si fanno ancor più insistenti le voci su un presunto addio al programma. Per il prossimo anno al posto della giornalista ci sarebbe in pole position Simona Branchetti, già conduttrice di Morning News.

A sua volta, Merlino si sposterebbe su Rete 4, forse al timone di un talk show in prima serata. L’indiscrezione arriva da TvBlog, che aggiunge che Pier Silvio Berlusconi, quando ha proposto alla giornalista di lasciare le reti Cairo per passare a Mediaset, aveva in mente per lei proprio la conduzione di programma di politica e attualità sulla scia de L’Aria che Tira.

Pomeriggio 5: Myrta Merlino assente oggi, che succede?
Pomeriggio 5: Myrta Merlino assente oggi, che succede? (Ansa Foto) – inabruzzo.it

All’interno del toto-nomi per la conduzione della prossima edizione di Pomeriggio 5 ne spunta uno che, se verificato, farebbe tremare ancora una volta la Rai: quello di Serena Bortone.

La giornalista è finita sotto l’occhio del ciclone dopo la censura del monologo dello scrittore Scurati, e secondo i rumors potrebbe decidere di lasciare Viale Mazzini per passare a Mediaset, proprio a Pomeriggio 5.

Gestione cookie