Myrta Merlino non andrà più in onda a Pomeriggio Cinque, quelle che stiamo vedendo sono le ultime puntate che condurrà.
Myrta Merlino si prepara a salutare Pomeriggio Cinque, il futuro della conduttrice nel programma è ormai deciso ed è stato un vero e e proprio colpo di scena per tutti. Pier Silvio Berlusconi non dovrebbe tornare indietro e queste sono le ultime puntate in cui vedremo la giornalista al timone del programma pomeridiano.
La Merlino ha preso il posto di Barbara D’Urso ormai da un anno, la scelta è ricaduta su di lei per dare un’impronta più giornalistica al programma di Canale 5 e quindi migliorare la qualità stessa del format. Cosa che chiaramente non è piaciuta alla conduttrice napoletana storica di Pomeriggio Cinque, ma adesso cambia di nuovo tutto.
Myrta Merlino, qual è il suo futuro a Pomeriggio Cinque?
Myrta Merlino condurrà ancora qualche puntata del programma pomeridiano per poi lasciare il timone a una collega che dovrebbe occuparsi della versione estiva del programma. Lei stessa ha voluto salutare i suoi ospiti con parole che risuonerebbero come un addio.
La conduttrice di Pomeriggio Cinque, infatti, proprio perché è arrivata agli sgoccioli del programma ha voluto salutare e ringraziare e al termine della puntata ha detto: “Dato che questa è anche l’ultima settimana io volevo salutare con un vero e grande grazie le persone che mi hanno accompagnata in questa complicata e bellissima avventura…Grazie davvero“.
Le parole della Merlino sembrerebbero un addio alla luce dei tanti rumors che da tempo parlano di una sua sostituzione per la prossima stagione di Pomeriggio Cinque. Si era detto che al suo posto sarebbe arrivata Cesara Buonamici e che lei sarebbe approdata su Rete 4 in un talk politico in prima serata. Tutte supposizioni, però, che non hanno trovato conferma nelle parole di Pier Silvio Berlusconi nel corso della conferenza stampa tenuta, in cui ha commentato i risultati dell’ultima stagione televisiva.
L’ad Mediaset in quell’occasione ha detto che non ci sarebbero motivi per sostituire la Merlino, che il programma con lei è cresciuto qualitativamente e da un punto di vista degli ascolti, motivo per cui pare proprio che sarà confermata anche a settembre. Chiaramente la certezza si avrà solo con la presentazione del prossimo palinsesto, ma intanto Berlusconi si è complimentato con la conduttrice, ringraziandola del lavoro svolto fino a questo momento.