Grave incidente subito dalla Principessa Anna, per la Famiglia Reale non c’è proprio pace. Il commento del sovrano e l’annuncio tanto atteso.
Lo scorso 24 giugno la Principessa Anna è stata ricoverata in ospedale a causa di un grave incidente a cavallo. Attualmente la sorella del sovrano del Regno Unito si trova presso il Southmead Hospital di Bristol in seguito al ricovro d’urgenza avvenuto in seguito al colpo subito. La sorella di Re Carlo III ha subito alcune ferite alla testa e una commozione cerebrale proprio mentre stava camminando all’interno della tenuta di campagna.
C’è grande apprensione all’interno della Famiglia Reale, specialmente visto il periodo poco felice. Prima gli annunci sui tumori del sovrano e di Kate Middleton (moglie di William), ora un altro episodio che ha scosso i membri della Royal Family. La situazione è sotto costante controllo, da parte del personale sanitario, per un motivo in particolare che non può essere sottovalutato in alcun modo.
Come sta la Principessa Anna dopo l’incidente a cavallo
La Principessa Anna ha 73 anni, è ricoverata in ospedale a causa di alcune ferite riportate alla testa e alle gambe provocate da un cavallo. Lo stesso marito Sir Tim Laurence ha commentato la vicenda dopo una visita alla propria consorte. “Si sta riprendendo, uscirà quando sarà pronta“, ha spiegato ai cronisti accorsi dinanzi alla struttura sanitaria.
Il marito della sorella di Re Carlo III ha voluto ringraziare il personale sanitario: al momento resta ancora sotto osservazione. Sarebbe “in via di miglioramento“, così come ribadito dal The Telegraph. E sempre il quotidiano britannico ha parlato di una “perdita di memoria temporanea” come diretta conseguenza della commozione cerebrale subita.
La ferita sarebbe piuttosto grave, ma al momento nessuna conferma ufficiale da parte di Buckingham Palace. Re Carlo III è costantemente informato sulle condizioni della sorella e ha mandato un messaggio alla Principessa Anna. “Affetto più profondo e auguri per una pronta guarigione“, si legge in una dichiarazione. Una vicenda che ha scosso ancor di più la Famiglia Reale, un periodo veramente difficile a causa di numerosi annunci riguardante i problemi di salute.