I Reali sono ricchi, ma quanto per la precisione? Ecco quanto guadagna Kate Middleton dopo aver ottenuto il titolo di Principessa del Galles.
La vita da principessa è un vero sogno per la maggior parte delle ragazze: abiti eleganti, balli, castelli e ovviamente il proprio personale principe azzurro. E i soldi dove li mettiamo? Non dimentichiamoci che i reali, oltre a vivere una vita da sogno, sono anche ricchissimi. Certo lo stesso non si può dire per la Famiglia Reale d’Inghilterra, che negli ultimi tempi sembra star vivendo un incubo piuttosto che un sogno, ma una cosa è rimasta a stessa: la loro inimmaginabile ricchezza. Se i soldi non fanno la felicità per molti, sicuramente non è la verità per la Royal Family, i cui membri intascano parecchie sterline.
La più discussa tra i membri della famiglia è sicuramente Kate Middleton, la moglie del futuro re d’Inghilterra William nonché Principessa del Galles. La nuora di Re Carlo III non ha certamente il portafogli vuoto, ma in realtà non lo ha mai avuto. Kate proviene infatti da una famiglia benestante; pare che nel 2014 la famiglia Middleton abbia anche ereditato un fondo fiduciario dal valore di 3 miliardi di sterline. Mica poco. Inoltre dal matrimonio con William Kate percepisce il Sovereign Grant, uno stipendio che viene pagato a tutti i membri ‘senior’ della famiglia reale, ovvero coloro che svolgono gli incarichi pubblici, e che viene prelevato direttamente dai contribuenti.
Kate Middleton vita da principessa: quanto guadagna ora che ha un nuovo titolo reale
Grazie allo stipendio pubblico si dice che il patrimonio personale di Kate sia arrivato a circa 10 milioni di dollari, molto pochi in confronto ai 100 milioni di marito, ma sicuramente nemmeno pochi. Non possiamo sapere con esattezza quanto del Sovereign Grant venga versato a Kate ogni anno: solitamente viene versato alla famiglia in una cifra unica di 86 milioni di sterline, che vengono successivamente ripartite a tutti i membri in quote ancora ignote. Tuttavia un dato certo ce lo abbiamo: da quando Carlo è diventato re i guadagni di Kate e William sono sicuramente aumentati.
Questo perché da duchi di Cambridge sono passati ad essere principi di Galles; in più la coppia ha ereditato tutti i titoli di Camilla, insieme all’intero Ducato di Cornovaglia, una tenuta dagli esorbitanti 135mila acri nel sud-ovest dell’Inghilterra. Da questa tenuta Kate e William ricavano gli affitti residenziali e commerciali, un guadagno che va a sommarsi al Sovereign Grant e ai loro patrimoni personali. Solo nel 2023 il Ducato ha fatto guadagnare ai principi la bellezza di 23,6 milioni di sterline, da dividere in due. Certo non sappiamo con precisione quanto di questi guadagni vada a Kate, ma possiamo sicuramente affermare che la principessa non naviga in cattive acque finanziarie.