Quanto guadagna Amadeus per condurre il programma Affari Tuoi? Si tratta di cifre in grado di far girare la testa a chiunque!
Tra i presentatori più amati e apprezzati del mondo della televisione nostrana, a quanto ammontano i compensi percepiti da Amadeus per svolgere il suo lavoro? Ebbene, sembra che si tratti di cifre choc.
A partire dagli eventi musicali fino ad arrivare ai game show sono davvero tanti e diversi i programmi tra cui possiamo scegliere ogniqualvolta accendiamo la televisione. Quest’ultima, d’altronde, si rivela essere uno dei mezzi di comunicazione più apprezzati proprio per via della sua versatilità e facilità di utilizzo.
A rendere tutto questo possibile sono ovviamente gli addetti ai lavori, come ad esempio i vari personaggi che entrano virtualmente nelle nostre case per tenerci compagnia. Tra questi non possiamo non annoverare Amadeus che è riuscito a conquistare l’affetto del pubblico casa, costruendo così una carriera all’insegna delle soddisfazioni.
Quanto guadagna Amadeus per Affari Tuoi, la cifra: non lo immaginereste mai
Vari sono i programmi che Amadeus ha condotto nel corso degli anni, compresa la kermesse canora più importante d’Italia. Parliamo ovviamente del Festival di Sanremo, la cui conduzione viene considerata il sogno per eccellenza di ogni presentatore.
Tra i programmi, con al timone Amadeus, più seguiti e apprezzati citiamo inoltre Affari Tuoi. Quest’ultimo, in effetti, è un appuntamento fisso per molti telespettatori curiosi di vedere se i concorrenti in gioco riusciranno a portare a casa delle cifre da urlo. A proposito di cifre, quanto guadagna Amadeus per condurre il famoso programma in onda nella fascia dell’access prime time di Rai Uno?
Come potete ben immaginare non sono disponibili dati certi in merito. In base a varie indiscrezioni che circolano nel web sembra che lo stipendio di Amadeus nel 2017 ammontasse a circa 800 mila euro. Una cifra che sarebbe aumentata nel corso degli anni, tanto che dal 2018 porterebbe a casa un milione di euro per singola conduzione. Entrando nei dettagli si ipotizza che il noto presentatore possa portare a casa all’incirca 50 mila euro per ogni singola puntata di Affari Tuoi.
A questi si vanno ad aggiungere i compensi per altri programmi come ad esempio il Festival di Sanremo. A proposito di quest’ultimo, avrebbe percepito ben 500 mila euro per l’edizione del 2022. Il cachet sarebbe stato pari a circa 350 mila euro per l’anno seguente. Come già detto, ma è bene sottolinearlo, sono solo ipotesi. Non sappiamo, infatti, quanto percepisca effettivamente Amadeus. Come è giusto che sia, d’altronde, non sono mai giunte conferme sull’argomento da parte della Rai e nemmeno del diretto interessato.