Oggi è uno dei cantanti più famosi d’Italia. Avete riconosciuto questo bambino nella foto un po’ sbiadita? Non lo immaginate neppure!
Negli ultimi mesi, un’ascesa di quelle che forse nemmeno lui si aspettava. L’apice, probabilmente, nel corso dell’ultimo Festival di Sanremo, dove, peraltro, non sono mancate le polemiche su alcune dinamiche relative alla sua partecipazione. Ebbene sì, questo bambino, oggi, è uno dei cantanti più famosi d’Italia. L’avete riconosciuto?
È lui stesso, tramite il proprio seguitissimo profilo Instagram ufficiale a pubblicare questa foto ormai sbiadita, perché risalente a quasi vent’anni fa. Iniziamo col darvi qualche indizio. Si tratta di un rapper e già questo dovrebbe restringere non poco il campo. Nonostante sia giovanissimo (è nato nel marzo del 2000), già con i suoi primi lavori ha ottenuto diversi dischi di platino, scalando le classifiche di incassi e popolarità.
Nel 2019 firma per BFM Music, con la quale ha pubblicato nell’ottobre dello stesso anno il suo album di debutto “Emanuele” che vede la partecipazione di altri rapper affermati della scena italiana. Già, perché lui si chiama Emanuele. Avete capito di chi stiamo parlando?
Il bambino che oggi è un cantante famosissimo: eccolo, è proprio lui
Emanuele Palumbo, per la precisione. Nato a Napoli il 23 marzo del 2000. Beh, non potete non aver capito che il bambino in questa foto, altri non è se non il rapper partenopeo, Geolier, oggi uno dei cantanti più affermati in Italia, capace di riempire stadi e palazzetti con la propria musica.
Una carriera in grande ascesa, soprattutto negli ultimi anni, dicevamo. Nel 2023, infatti, ha pubblicato il suo secondo album in studio, “Il coraggio dei bambini“, certificato cinque volte platino. Ma è soprattutto l’anno in corso, il 2024, a consegnare a Geolier una popolarità enorme. Partecipa infatti al Festival di Sanremo 2024 classificandosi secondo con il brano “I p’ me, tu p’ te“. La sua esibizione e partecipazione al festival sono state al centro di controversie.
Innanzitutto perché, con la celebrità, sono spuntati fuori vecchi video del rapper, in cui avrebbe propugnato, con la propria musica, valori non propriamente edificanti. Ma poi soprattutto per la regolarità del Festival di Sanremo stesso. L’enorme quantità di voti ottenuti dal rapper tramite il televoto, infatti, hanno spinto la Questura di Napoli ad aprire anche un’inchiesta sulla presunta alterazione delle operazioni di voto. Ma, al netto di tutto questo, possiamo certamente dire che il futuro di Geolier sia assolutamente radioso e destinato al successo.