Qui+un+vispo+bambino+che+gi%C3%A0+sognava+in+grande%3A+oggi+%C3%A8+il+pi%C3%B9+famoso+d%26%238217%3BItalia
inabruzzoit
/qui-un-vispo-bambino-che-gia-sognava-in-grande-oggi-e-il-piu-famoso-ditalia/amp/
News

Qui un vispo bambino che già sognava in grande: oggi è il più famoso d’Italia

Nella foto amarcord è un bambino visto che sognava in grande, oggi è l’italiano più famoso al mondo: avete capito di chi si tratta?

Lo scatto che vediamo qui in basso è stato pubblicato sui social proprio dal diretto interessato, il quale ci ha tenuto a rendere omaggio alla mamma nel giorno dedicato alle mamme. All’epoca nessuno aveva idea che quel bambino sarebbe diventato uno dei più grandi al mondo.

Chi è il bambino nella foto? (fonte foto: Instagram ) – inabruzzo.it

Tanti sono gli italiani che si sono fatti notare al di là delle Alpi o che si stanno prendendo la scena all’estero, ma il personaggio che vediamo nella foto del passato da bambino è riuscito a conquistare il mondo grazie al suo straordinario talento. Attualmente, non solo è il più famoso d’Italia, spesso citato e acclamato, ma è anche l’italiano più popolare, sebbene la sua giovanissima età.

Il bambino nella foto è il numero uno al mondo

Ebbene sì, il bambino che si vede nello scatto dal passato è riuscito a catturare l’attenzione mediatica grazie al suo incredibile talento. È diventato il numero uno del mondo nel tennis ed è considerato non solo l’italiano più vittorioso di sempre, ma anche tra i tennisti più forti della storia.

È facile intuire che stiamo parlando ovviamente di Jannik Sinner, il quale a soli 22 anni (ne compirà 23 il prossimo 16 agosto) è diventato il numero uno al mondo il 10 giugno 2024, durante il torneo Roland Garros, uno dei tornei del Grande Slam più seguiti e importanti del circuito ATP. È il tennista italiano più vittorioso della storia nell’era Open.

Jannik Sinner è l’italiano più famoso al mondo (fonte foto: Ansa) – inabruzzo.it

Durante i tornei del Grande Slam, Sinner è riuscito a conquistare gli Australian Open 2024, parliamo del quarto major che ha visto un italiano trionfare, ma il primo su una superficie veloce, dato che in passato erano stati conquistati solo sulla terra rossa. Sinner però ha raggiunto ottimi risultati anche negli altri tornei Major come Roland Garros e Wimbledon, dove ha disputato le semifinali.

Non ha caso, insieme a Berrettini, è l’unico tennista italiano ad aver raggiunto nel corso della sua carriera almeno i quarti di finale. È stato finalista alle ATP Finals nel 2023, così come nello stesso anno in molti ricorderanno il grande trionfo dell’Italia alla Coppa Davis, la seconda nella storia del nostro tennis arrivata dopo 47 anni. È stato proprio Sinner a trascinare l’intera squadra alla vittoria.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Il ruolo delle web agency: che cosa fanno e quante sono, chi lavora al loro interno e a chi affidarsi

Tutti noi, direttamente o indirettamente, abbiamo sentito parlare oppure abbiamo avuto a che fare con…

3 settimane ago

“4 HOTEL” di Bruno Barbieri fa tappa a l’Aquila: scopriamo il vincitore della

L'Aquila si è trasformata in un palcoscenico di eccellenza e ospitalità grazie alla recente competizione…

4 settimane ago

Ultraleggero precipita in parco giochi, sfiorata la tragedia a Elice

In una giornata che avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia senza precedenti per la comunità…

4 settimane ago

Abruzzo, tradizioni e sapori da scoprire: questo l’evento per il tuo prossimo week-end

Cantine Aperte in Vendemmia è un evento da non perdere per chi vuole scoprire le…

4 settimane ago

L’Aquila si prepara alla protesta: cosa accadrà il 15 Settembre

L'Aquila si prepara ad essere teatro di una manifestazione di protesta che vede al centro…

4 settimane ago

Oroscopo di metà Settembre 2024: periodo complicato per questo segno, se avete dei programmi rimandate

Se siete di questo segno per voi non sarà un periodo facile, quindi se avete…

4 settimane ago