Qualcuno sarebbe contento dell’addio di Amadeus alla Rai: di chi si tratta? Ecco la rivelazione inaspettata.
È ufficiale: Amadeus vola a Discovery. Una notizia che sta dominando i media e la stampa negli ultimi giorni, tra rumors e conferme. Recentemente il conduttore è apparso in video per fare un po’ di chiarezza in merito. Non a caso, cogliendo l’occasione di poter così ringraziare Rai e tutti i dirigenti, passati e presenti, ha ammesso, finalmente: “non è stata una scelta facile. È tempo di nuovi sogni“. Si è sovente speculato su questo annuncio, ipotizzando i motivi per i quali possa essere giunto a una scelta così drastica.
Ebbene, recentemente l’opinionista Viviana Bazzani, tramite il mezzo social, avrebbe spifferato tutta la verità con riguardo non solo alle ragioni, ma anche alle potenziali inimicizie. Difatti, ha svelato l’identità di un personaggio pubblico che sarebbe pronto a manifestare la sua gioia, contento che Amadeus se ne vada, quindi ‘un ostacolo’ in meno, secondo quanto emergerebbe. Una vicenda delicata, per certi aspetti, per la quale i suoi fans affezionatissimi si trovano in uno stato di profondo sconforto.
Amadeus, via dalla Rai: il suo addio fa felice proprio lui
Alla luce del suo addio ufficializzato, ora è cominciato il toto-nome per il presunto ‘sostituto’, sia alla conduzione di Affari Tuoi, qualora si decidesse di confermare questo programma nel palinsesto per la prossima stagione televisiva, sia, specialmente, per Sanremo 2025. Trapelano tante personalità autorevoli, tra cui Paolo Bonolis o Carlo Conti, in vista della kermesse canora, oppure Stefano De Martino al timone del famoso ‘gioco dei pacchi’. Naturalmente trattasi di mere supposizioni, in attesa di aggiornamenti.
Tra coloro che potrebbero aver gioito risulterebbe Pino Insegno, in quanto per lui si aprirebbero le porte per qualche occasione interessante; ma colui che potrebbe aver manifestato, indubbiamente, contentezza è il cantante Povia, celebre per i brani I Bambini Fanno Ooh e Vorrei Avere il Becco. Come illustrato dalla nota opinionista Viviana Bazzani, è risaputo l’astio che l’artista ha coltivato nel tempo poiché, a seguito di quei due grandi successi, non è più riuscito ad accedere al Teatro Ariston.
Per questo motivo l’artista si è sfogato affermando di non avere appoggi o amicizie influenti tali che lo ‘raccomandassero’. In verità, secondo alcune indiscrezioni, si delineerebbe un altro scenario perché Rai, nel tentativo di convincere Amadeus a rimanere, gli avrebbe proposto la conduzione di Sanremo, ma introducendo conoscenze filo-governative tra cui, giustappunto Povia. Evitando di addentrarsi nelle dinamiche politiche, così riporta Il Corriere della Sera: “non vuole imposizioni sugli ospiti da chiamare nei suoi programmi“.
Anche l’esperta rimarca questo aspetto, specificando quanto Amadeus si sia mostrato particolarmente provato e stanco da queste particolari pressioni.