L’annuncio spiazza tutti i telespettatori, si è dovuta fermare facendosi rimpiazzare temporaneamente dal suo collega.
È Emanuele Biggi a prendere il suo posto, la conduttrice Rai è stata costretta allo stop forzato. Su Facebook il comunicato che ha colto di sorpresa i più: “Ciao a tutti, questa settimana non sarò in tv, devo stare a riposo assoluto per qualche giorno”, si legge nel messaggio oltre agli auguri per il suo sostituto: “Per fortuna c’è Ema, pronto a sostenermi insieme a un gruppo di lavoro eccezionale”.
I fan della conduttrice si sono preoccupati e non poco, vista l’assenza inaspettata della loro beniamina dal piccolo schermo. Per tranquillizzarli è stata lei stessa a intervenire in trasmissione durante una delle ultime puntate. Proprio nei primi minuti di messa in onda si è collegata con lo studio: “Sto bene, non vi allarmate. Devo restare ferma e immobile per un po’”.
Volto storico di Geo, programma di punta del pomeriggio di Rai 3, Sveva Sagramola ha dovuto alzare bandiera bianca. Al suo posto in studio è apparso Emanuele Biggi, il collega che ne farà le veci fino a riabilitazione completata. “A lui e a tutta la squadra va la mia gratitudine e il mio grande affetto. A presto!”, si legge nel post che è apparso su Facebook nelle ultime ore per chiarire la situazione.
Improvvisamente la presentatrice ha dovuto far fronte a un problema abbastanza grave, è finita addirittura sotto i ferri: “Ho scongiurato un distacco della retina con un piccolo intervento”, ha svelato e poi in collegamento telefonico con Biggi – compagno d’avventure sin dal 2013 – ha ribadito: “Sembra che ora proceda tutto bene, dovrebbe essere tutto a posto, dai. Spero di tornare presto perché mi mancate tanto”.
Il pubblico è affezionatissimo, per questo dopo la diffusione della notizia la paura è stata tanta. D’altronde è la padrona di casa da oltre vent’anni dopo aver raccolto il testimone da Licia Colò nel 1998 al timone di uno dei prodotti più riusciti del palinsesto Rai – la prima edizione andò in onda nel lontano 1984, quando a guidarla c’era la coppia Folco Quilici e Mita Medici.
Tutti noi, direttamente o indirettamente, abbiamo sentito parlare oppure abbiamo avuto a che fare con…
L'Aquila si è trasformata in un palcoscenico di eccellenza e ospitalità grazie alla recente competizione…
In una giornata che avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia senza precedenti per la comunità…
Cantine Aperte in Vendemmia è un evento da non perdere per chi vuole scoprire le…
L'Aquila si prepara ad essere teatro di una manifestazione di protesta che vede al centro…
Se siete di questo segno per voi non sarà un periodo facile, quindi se avete…