Altra rivoluzione da parte della Rai che ha deciso di cambiare guida: il conduttore verrà sostituto dalla sorpresa dell’anno.
Estate non vuole dire solo pausa per le varie televisioni che proprio in questo momento stanno cercando di capire il futuro dei loro conduttori. Alcuni rimarranno ben saldi alla guida dei propri programmi mentre altri hanno già fatto i bagagli e sono pronti ad iniziare nuove avventure difronte ad un pubblico diverso. Nuovi avvicendamenti in vista per la Rai che è ancora una volta pronta a cambiare tutto.
Per l’azienda si è rivelato un asso nella manica e per questo è stato deciso di concedergli quella che sembra una specie di promozione per la sua carriera. Sono tanti i nomi accostati alla Rai in quest’ultimo periodo e tra quelli più eclatanti c’è anche Enrico Mentana. Tra il giornalista e La7 sembrava esserci l’aria di rottura e invece alla fine è arrivata la firma per altri due anni.
Poco male per la Rai che sembra intenzionata a puntare sui suoi conduttori invece che andare a pescare dalle altre emittenti televisive. Nuova avventura in vista per la rivelazione della stagione televisiva che a partire dalla prossima settimana farà il grande salto.
La Rai stravolge tutto: cambio di conduttore per l’appuntamento delle 12
Niente più appuntamento all’ora di pranzo con Marcello Masi diventato grande protagonista dalle 12:00 in poi grazie alla trasmissione intitolata Camper. Lo show culinario, che ha sostituto È sempre mezzogiorno di Antonella Clerici per il palinsesto estivo, avrà un nuovo padrone di casa a partire dalla prossima settimana: il nome è quello di Giuseppe Calabrese in arte Peppone.
Grande entusiasmo da parte del pubblico che non vede l’ora di scoprire come se la caverà nei panni di presentatore, per lui sarà la prima esperienza in solitaria. Emozione anche per il cuoco di Potenza che ha conquistato davvero tutti, spettatori e dirigenti Rai, grazie all’anno passato a bordo di Linea Verde. Il prossimo 8 luglio sancirà un giorno importantissimo per la sua carriera.
Giuseppe Peppone Calabrese è nato a Potenza nel 1975 e dopo aver studiato al liceo classico ha conseguito la laurea in Giurisprudenza e poi si è specializzato nella gestione del personale. Dopo aver conseguito gli studi ha iniziato a dedicarsi con grande passione alla gastronomia fino a diventare uno dei cuochi della televisione italiana. Era il 2007 quando entrò a far parte del cast de La prova del cuoco e oggi può davvero diventare uno dei volti più apprezzati in casa Rai.